Un bruciore all'occhio sinistro, senza lacrimazione, nè dolore, nè secrezioni,e preciso che ciò

porto da circa 10 anni lenti a contatto morbide mensili e circa 20 giorni fa ho avvertito un bruciore all'occhio sinistro, senza lacrimazione, nè dolore, nè secrezioni,e preciso che ciò succede SOLO quando tolgo le lenti, mentre le indosso non ho nessun problema. Su indicazione della farmacista, ho utilizzato, per 6 giorni, Pupilla antistaminico, oltre alle gocce oculari, e oltre, naturalmente, ad aver sospeso l'uso delle lenti. Il fastidio sembrava essersi risolto, ma dopo tre giorni sono punto e a capo, stesso occhio, stessi sintomi. Sempre quando tolgo le lenti, mai durante il loro uso. Potrebbe essere allergia stagionale, visto che non sono nuova ad episodi del genere (anche se precedentemente si presentano con secrezioni e gonfiore, oltre a lacrimazione)? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, alcune volte delle piccole alterazioni dell'epitelio corneale portano a senso puntorio e sensazione di corpo estraneo quando la cornea non e' piu' coperta dalle lenti a contatto (quindi quando le toglie); tali alterazioni vanno prontamente riconosciute per ottenere una loro completa guarigione e per la possibilita' di andare incontro a complicanze settiche continuando ad indossare le lenti a contatto, per cui le consiglio di astenersi dall'uso delle stesse e farsi prontamente visitare da uno specialista.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
la ringrazio per la pronta risposta. Volevo solo chiedere, in aggiunta alla precedente richiesta, in quanto tempo la cosa si potrà risolvere, considerata la cura appena effettuata. Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
In genere nel giro di una settimana, ma bisogna prima confermare il sospetto diagnostico e quindi eseguire una terapia idonea (che non e' detto sia quella appena effettuata).
Un caro saluto.