Rumore polmoni

Salve dottori
sono una ragazza di 16 anni fumo da 3 anni,e da 3 anni ho una tosse che ogni tanto se ne va e ogni tanto torna.
Circa 4 anni fa mi hanno diagnosticato un'allergia agli acari che nn mi permette di respirare bene.
Circa 6 mesi fa mi sono iniziati dei dolori intercostali,che sono andati sempre col diminuire.
E da un pò di giorni sento dei rumori nei polmoni,ma solo quando sono sdraiata appena mi azo spariscono,ho molta paura di parlarne con mia madre xkè abbiamo appena perso una persona cara per un tumore e non voglio farla preoccupare,forse sono solo mie paranoie xè sono anora scossa,infatti questi dolori intercostali sono cominciati esattamente il giorno del funerale,perciò magari sono io che mi sto autoconvincendo di avere qualcosa,cmq chiedo il vostro aiuto per qualche chiarimento,magari può essere dovuto alla mia allergia tutto questo???
Grazie in anticipo dottori e buon lavoro!!
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, non ci dice la sua allergia che difficoltà respiratoria le reca: ha l'asma, o soffre di rinite? Alla sua età i dolori intercostali possono essere delle nevralgie, ma direi che la cosa migliore sarebbe quella di farsi vedere dal medico per stabilire se è necessaria una terapia, perchè lei fuma, ha problemi di allergie respiratorie, ed il rumore che sente potrebbe essere catarro dovuto a tutto ciò messo insieme.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve dottore,allora quando andai 4 anni fa a fare la visita per l'allergia mi dissero solamente che avevo una allergia agli acari che mi causava il respiro corto,infatti da 4 anni per respirare bene devo fare più volte respiri profondi xkè è come se non mi entrasse l'aria.
Per questa tosse andai a farmi visitare 2 anni fa e mi ascoltarono i polmoni e mi dissero che era tutto apoposto.
Poi sono riandata circa 3 mesi fa dal mio medico di base per questi dolori al torace e mi disse che erano dolori intercostali probabilmenti causati dal freddo e dal fumo,non mi consigliò nessuna terapia se non poi in seguito se continuavano i dolori di fare l'aereosol,poi i dolori sono cessati ma sono ricominciati circa una settimana fa insieme a questi rumori (questi rumori sembrano tipo delle piccole bolle che scoppiano),mi sono anche accorta che siccome ho l'abitudine di mangiare a mezzanotte,poi mi metto subito sdraiata nel letto e mi cominciano questi dolori quando inspiro,ma se mi alzo cessano.
Secondo lei c'è la possibilità di avere qualcosa di grave nei polmoni???
GRAZIE MILLE DOTTORE E BUON LAVORO!!
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, quanto racconta sui dolori dopo mangiato fanno pensare più ad una forma legata all'apparato digerente, forse soffre di un piccolo reflusso o ha una piccola ernia iatale: ne parli al suo medico, ma intanto rimuova questa abitudine alimentare che ha, mangi all'ora giusta senza appesantirsi e non vada MAI subito a letto, dormendo con la testa sollevata, magari mettendo piccoli rialzi sotto la parte della testiera del letto.
I rumori che sente è sicura che non provengano anch'essi dallo stomaco? Per via telematica non si può dire molto di più, ma se ha questo problema allergico che le reca il disturbo che lei definisce di "fiato corto", deve smettere di fumare per non andare incontro a problemi veramente seri in futuro.
Un saluto