Astenopia

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni. Da qualche mese faccio fatica a mantenere a fuoco oggetti o immagini e il fastidio culmina in un mal di testa "generale" o circoscritto alla zona temporale. Ho così deciso di andare dall'oculista: la macchina utilizzata per la misurazione delle diottrie (credo) da come risultato: -1.25R e -0.75L; quando ho fatto la prova con le lenti ci vedevo meglio senza!
La Dottoressa ha dunque suggerito di effettuare un test della motilità oculare in quanto sospetta un'astenopia. Per ora sono tranquilla ma ho una domanda: sono soggetto vagotonico dall'età di 8 anni e soffro di cefalea con aura.
Le cose sono correlate tra loro? e In tal caso in cosa consisterebbe la terapia? Per ora sto assumendo degli integratori vitaminici datomi dalla Dottoressa stessa in attesa di effettuare l'esame.

Grazie mille per la risposta,
cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha fatto un esame in cicloplegia? Un collirio che va instillato ogni 10 minuti per 3 volte e per 3 giorni impedisce di mettere a fuoco e tiene le pupille dilatate.
A volte una ipermetropia si può manifestare in questo modo e viene messa in evidenza con questo esame.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com