Visita militare

Salve Dottori, vorrei rivolgere questa domanda soprattutto a chi espleta visite militari (ad es. VFP1 - VFP4 - Carabinieri ecc..). Il mio dubbio è, dato che vorrei provare per il VFP1 quest'anno, ho un'astigmatismo di 2,5 diottrie ad un'occhio e all'altro 3.5. Come da bando su un'occhio non sarei idoneo perchè la correzzione massima è di 3 diottrie, ma volevo chiedervi se con correzzione da 3 alla visita potrei comunque riuscire a passare.
Attendo un Vostro riscontro. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314

lei e' idoneo...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Inoltre volevo chiedervi se devo obbligatoriamente portare i miei occhiali alla visita o se posso lasciarli a casa..
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
porti i suoi occhiali...non ha nulla da temere
[#4]
dopo
Utente
Ma se porto gli occhiali con la mezza diottria in più, quando mi controllano la lente mi giudicheranno subito inidoneo. Quindi non è meglio che li lascio a casa?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Stia sereno!!
I colleghi sanno bene quello che fanno
[#6]
dopo
Utente
Dottore, io mi fido di lei, è solo che ci tengo davvero a entrare in Esercito..
[#7]
dopo
Utente
Vi elenco i dati della mia ultima visita Dottore? Magari riesce a dirmi con più certezza se potrò farcela o meno
[#8]
dopo
Utente
Comunque volevo dirle che stavo valutando l'idea di sottoportmi alla PRK,dato che è l'unica accettata nelle forze armate. Che ne dice del dottor Di Monaco che opera a Foggia?