Esenzione laser per disoccupazione

Salve, sono interessato a fare l'intervento laser ad entrambi gli occhi.
Le mie gradazioni sono:
occhio destro -5 e astigmatismo 1 diottria
occhio sinistro -5 e astigmatismo 1 diottria e mezzo
Volevo sapere se è possibile farlo e se esiste l'esenzione dal pagamento del ticket per i disoccupati.
Grazie in anticipo
Antonio
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Antonio,
l'intervento laser a scopo refrattivo è considerato un intervento a scopo estetico e non è rimborsabile dal SSN.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.
per caso sa se in toscana vi è qualche legge che permette l'esenzione o se vi è qualche agevolazione?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non saprei, giriamo la domanda ad un collega toscano.

Cordialmente