Prk ipotesi di operazione

Buongiorno,
Ieri ho fatto la visita preventiva per loperazione agli occhi.
Mi mancano meno di 3 diottrie per occhio di miopia, e 0,75 di astigmatismo.
La visita ha dato esito positivo e il medico mi consiglia la prk come tipologia di operazione.
Leggendo qui sul forum mi sembra pero di capire che e' obsoleta come tecnica, poiche si e' passati ad una nuova che comporta minori disagi postoperatori. Mi confermate cio?
Il centro dove sono stato e' la clinica medica san biagio a fossalta di portogruaro.
Cosa mi consigliate di fare? C e una clinica che usa questa nuova tecnica in zona?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La tecnica FEMTOLASER è nettamente superiore alla vecchia PRK

Sicuramente nella sua zona ci sono Oculisti che la praticano

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
ho optato per la femtolasik,
nella clinica che ho scelto utilizzano il WaveLight fs-200: lo conoscete? e' il migliore?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non esiste il migliore in assoluto, ma quello più adatto per i suoi occhi e per il suo difetto refrattivo.
E' un ottimo laser, comunque.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Un'informazione: tra un paio di settimane avro l operazione al primo occhio.
Purtroppo si sta avvicinando la bella stagione e io soffro di allergia che mi causa strnuti e talvolta prurito agli occhi con lacrimazione. Puo questo essere un problema per la femtolasik?

Grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'importante è non operarsi durante la fase acuta della congiuntivite

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Salve
Vi scrivo post femtolasik da ormai piu di una settimana.
Ora ho smesso con l antibiotico, ma ovviamente devo continuare col cortisonico. Sonompassato da 3 a 2 volte al di'. All inizio lo mettevo mattina, pranzo e cena. Volevo sapere ora che lo devo prendere 2 volte quando e piu adatto mattina e pranzo? Oppure mattina e sera?
E dalla prox settimana che passero a 1 volta al di?

Grazie 1000
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mattino e sera

poi una volta al dì quando è più comodo

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Chiedo scusa nuovamente. Il collirio generico che dovro prendere 3 volte al di per sei mesi, lo comincio a prendere solamente da quando finiro' completamente la cura col collirio cortisonico?
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se è la lacrima artificiale inizi subito
Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Si tratta di Trium collirio monodose. Sono le lacrime artificiali?
Quindi prendo una volta al di il cortisonico, e due volte le lacrime a distanza dal cortisonico?
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il Trium aiuta la riepitelizzazione
Segua le indicazioni del suo oculista che conosce i suoi occhi

Cordiali saluti