Chirurgia refrattiva prk

Buonasera,

avrei bisogno di un consulto prima di prendere la decisione per effettuare un'intervento di chirurgia refrattiva PRK.
I miei parametri di miopia sono OD: 9-10/10 -5.00-0.75/170
OS: 9-10/10 -8.25-0.75/5

Mentre la pachimetria per occhio destro è di 489, per l'occhio sinistro 479.
Potreste dirmi secondo il vostro parere a quante diotrie potrei arrivare con un intervento prk? Il mio oculista ha suggerito un recupero completo per l'occhio destro, mentre circa 2 diotrie residue per l'occhio sinistro. Per il sinistro proprio non si può sperare in nessun modo di avere un recupero completo?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per un recupero completo le consiglio l'introduzione di ICL davanti al cristallino (si tratta di una lentina intraoculare)
Il mio consiglio è x entrambi gli occhi, la vecchia tecnica PRK è a maggior rischio di regressione oltre ad assottigliare ulteriormente la sua cornea

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta.
Potrebbe chiarirmi un'ulteriore dubbio? C'è la possibilità di combinare le due tecniche? Mi spiego meglio...effettuare la Prk e in seguito inserire ICL per coprire le diotrie rimaste? Oppure risulterebbe troppo invasivo?

Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non ha senso subire 2 interventi (con rischio complicanze raddoppiato) mentre ne basterebbe uno, la ICL

Cordialmente