Midriasi

Buonasera sono una ragazza di 22 anni ho notato che da luglio la mia pupilla destra e più dilatata dell altra. Devo ammettere che sto attraversando un brutto periodo per la partenza del mio ragazzo con disturbo d ansia. Nonostante ciò circa 3 settimane ho fatto una visita oculistica il referto tutto ok apparte un lieve astigmatismo. Da premettere che non ho mai avuto questo problema Mi chiedo cosa può essere? Sono molto preoccupata e agitata. Aspetto una risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la differenza di diametro delle pupille viene definita anisocoria.
Mi pare però che l'oculistica non l'abbia riscontrata avendo soltanto parlato di astigmatismo, ho capito bene?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sì ha riscontrato la dilatazione di 1 mm e mi ha detto che io l ho sempre avuto ma non e vero perché io ho sempre avuto la dilatazione delle pupille uguali senza differenze cosa può dirmi lei ? Ho molta paura
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Esiste un'anisocoria fisiologica che interessa circa il 20% della popolazione ed un'anisocoria transitoria di cui non si conosce la causa.
A distanza l'unica cosa che posso dirLe è di effettuare una RM encefalica con sequenze angiografiche ma questo in generale, poi sta al medico che La visita stabilire come procedere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore spero che non e niente di grave oggi andrò dalla dottoressa e vedrò un po il da fare
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono andata dalla dottoressa e mi ha detto che abbiamo un nervo e può essere che lavora di più però io sento un fastidio anche anche se ho dei miei dubbi ....