Midriasi

Buonasera sono una ragazza di 22 anni ho notato che da luglio la mia pupilla destra e più dilatata dell altra. Devo ammettere che sto attraversando un brutto periodo per la partenza del mio ragazzo con disturbo d ansia. Nonostante ciò circa 3 settimane ho fatto una visita oculistica il referto tutto ok apparte un lieve astigmatismo. Da premettere che non ho mai avuto questo problema Mi chiedo cosa può essere? Sono molto preoccupata e agitata. Aspetto una risposta. Grazie.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

la differenza di diametro delle pupille viene definita anisocoria.
Mi pare però che l'oculistica non l'abbia riscontrata avendo soltanto parlato di astigmatismo, ho capito bene?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sì ha riscontrato la dilatazione di 1 mm e mi ha detto che io l ho sempre avuto ma non e vero perché io ho sempre avuto la dilatazione delle pupille uguali senza differenze cosa può dirmi lei ? Ho molta paura
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Esiste un'anisocoria fisiologica che interessa circa il 20% della popolazione ed un'anisocoria transitoria di cui non si conosce la causa.
A distanza l'unica cosa che posso dirLe è di effettuare una RM encefalica con sequenze angiografiche ma questo in generale, poi sta al medico che La visita stabilire come procedere.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore spero che non e niente di grave oggi andrò dalla dottoressa e vedrò un po il da fare
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno dottore sono andata dalla dottoressa e mi ha detto che abbiamo un nervo e può essere che lavora di più però io sento un fastidio anche anche se ho dei miei dubbi ....
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in neurologia