Un "morso crociato" può causare sensazione di ovattamento alle orecchie?

Non vorrei confondere due problemi che stanno facendo capolino nella mia vita.
Da un anno a questa parte sto cercando di debellare un problema di eccessiva produzione di cerume dovuta probabilmente ad una dermatite all'interno dell'orecchio.
Da un po' di tempo, però, anche la pulizia non mi dà alcun giovamento... mi rimangono le orecchie con la solita sensazione di ovattamento, pienezza... sì più che altro pienezza, pesantezza... come se ci fosse qualcosa dentro nonostante il cerume sia stato appena tolto.
Siccome mi è stato anche diagnosticato, durante una visita dentistica, un leggero morso crociato e a breve dovrei iniziare un trattamento (dovrei mettere l'apparecchio per correggere appunto questo lievissimo morso crociato), volevo capire se questa mia sensazione alle orecchie che persiste anche dopo la rimozione del cerume possa essere dovuta al problema del morso crociato.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se il morso crociato ha provocato un'alterazione all'articolazione temporo-mandibolare, il che non si può escludere, ecco che vi può essere una correlazione tra le 2 patologie anche se non possiamo poi essere sicuri che, risolto il morso crociato, il problema del cerume si possa risolvere
per il morso crociato, prima di iniziare la terapia senta, se non l'ha già sentito, il parere di un collega specialista in ortodonzia o comunque con esperienza nel trattamento di pazienti adulti in quanto la stabilità scheletrica alla sua età può richiedere per la risoluzione della malocclusione anche un trattamento chirurgico associato all'ortodontico. nel caso fosse necessario e non venisse effettuato vi è il rischio dell'insorgenza di problemi parodontali poi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il dr. Edoardo Bernkopf, uno dei più grando conoscitori italiani della materia e delle patologie di confine odontoiatriche-otorinolaringoiatriche, le ha ottimamente risposto nel suo altro consulto.

https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/287758-pareri-in-merito-a-cerume.html

Però lei l'ha preso a pesci in faccia, con superbia e arroganza.

Cosa vuole che le rispondiamo ancora?
Faccia tesoro della sua risposta, fornitela disinterratamente e gratuitamente.
Personalmente non le do nessun'altra indicazione diversa da questa "tirata d'orecchi".
Non vorrei mai essere preso a pesci in faccia a mia volta se mai la mia risposta non dovesse piacerle.

Ci rifletta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)