Frattura v metatarso

Buongiorno
mi sono fratturato appoggiando male il piede il V metatarso del piede sx.
Mi è stato applicato un gesso che dovrò tenere per 25 giorni e la prognosi è stata tenere il piede in alto per una settimana e deambulazione com stampelle per 10giorni, dopodicchè carico a tolleranza.
Non provando dolore ho iniziato ad appoggiare il piede, senza l'utilizzo di stampelle. Ormai è da un po' di giorni che cammino senza stampelle,non essendo menzionate sulle prognosi del medico. Ho fatto male? Avrei dovuto usare le stampelle comunque? Questo fatto può influenzare la formazione del callo osseo?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
a distanza senza conoscere il caso e senza avere visione diretta delle immagini non è possible dare indicazioni.
Ne parli con il suo ortopedico curante.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante