Piede gonfio da 4 anni

Buonasera
Da circa 4 anni ho il piede perennemente gonfio. Mi sembra di ricordare che a quel tempo presi una leggera storta. Nel frattempo il mio medico pensò che fosse un problema alle vene così mi prescrisse delle siringhe. Solo dopo però l'ecodopler dimostrò che non avevo problemi. Ho visitato anche un ortopedico che ha detto che è tutto in regola. Però il mio piede a volte è così stanco e gonfio e muovendolo da dx a sx lo sento di tanto in tanto scricchiolare. Che tipo di esame posso prenotare per risolvere questo problema?
CI tengo a precisare che ho 28 anni, sono leggermente obesa ma ho una corporatura molto grossa.

Resto in attesa di un suggerimento.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Risposta:
1. Che tipo di esame posso prenotare per risolvere questo problema? = a parte le solite indagini radiografiche (che presumo abbia già effettuato) sarebbe molto utile una RM che metterebbe in evidenza eventuali problemi a carico delle strutture capsulo legamentose della caviglia.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net