Trauma alla schiena da caduta

salve, in seguito ad una caduta dalle scale, sono stato portato d'urgenza in pronto soccorso per mezzo di ambulanza, dove sono stati eseguiti i raggi alla colonna vertebrale e bacino ed una tac, da cui è emerso che non vi era nulla di rotto e mi è stato prescritto di stare sdraiato e seduto a riposo il più possibile, la botta è stata presa nella zona tra bacino e costole a sinistra della colonna, ho forti difficoltà a camminare in quanto ad ogni passo son la gamba sinistra accuso dolori come una coltellata nella schiena e persiste dolore nella parte anteriore della coscia sinistra, nonostante non abbia preso colpi nella caduta, io prendo un anti dolorifico e mi metto una pomata nella zona traumatizzata, ci possono essere altre accortezze da prendere per velocizzare la guarigione? ci possono essere medicinali o qualsiasi altra cosa che mi facciano rimettere il prima possibile in quanto avverto dolore in quasi tutte le posizioni?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, nessuna fretta, ma solo tanta pazienza per fare risolvere l'edema con il conseguente dolore dovuto ai vari traumi contusivi .
Il ghiaccio localmente, la terapia farmacologica, ovvero la pomata che le è stata già prescritta ed il riposo le risolveranno questi fastidi.
Comunque se tali problemi dovessere persistere, un consulto ortopedico si renderà necessario.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio del consulto, arrivederci!