Tendinopatia clb

Buonasera,
in seguito ad un brusco movimento nel tirare giu da treno una valigia,,
a distanza ormai di quasi due mesi mi ritrovo ancoraa dolorante e impossibiitata a sollecitazioni della spalla.premetto che ho subito tre interventi alla stessa spalla(acromionplasticarottura cercine x due vote,rottura sovraspinato e legamenti)
Ho fatto due cure di antinfiammatori di 10 gg l una senza effetto.
recatami dal chirurgo che mi ha operata,mi è stata diagnosticata un tendinopatia del capo lungo del bicipite.
Mi è stato consigiata applicazione di cerotti locali,esercizi mirati e ghiaccio ma senza effetto.Sto bene solo prendendo palexia ma l ortopedico me lo aveva decisamente sconsigliato.
Sono rientrata a lavoro x due volte (svolgo un lavoro in cui muovo tanto le braccia x tirare giu il materiale dagli scaffali) e entrambe le vv son riuscita a resistere x 2-3 gg.Adesso sono di nuovo a casa,ho dolore al minimo movimento e spesso ho delle fitte acute all attaccatura del braccio.Non riesco a stare distesa xke il dolore mi prende la scapola che sento rigida e strana(anche questo potrebbe essere conseguenza dell infiammazione del clb???)
Martedi prossimo tornero dall ortopedico,nell attesa potrei chiedervi quali sono le tempistiche di guarigione x la mia situazione?puo essere normale ancora il dolore???
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
in merito alla sua richiesta la invito a leggere il seguente link: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1864-la-tsv-tenosinovite-del-capo-lungo-bicipite-una-della-cause-poco-note-di-dolore-alla-spalla.html , in questo modo comprenderà come una tendinopatia del CLB è una cosa abbastanza importante.
Per quanto concerne il dolore, anche in questo caso le consiglio di leggere il seguente link: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/2335-zone-di-irradiamento-del-dolore-per-sofferenza-del-tendine-capo-lungo-bicipite-della-spalla.html .
Spero che le letture possano aiutarla a comprendre la sua patologia.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Buonasera dott.Grosso......
sono stata oggi dall ortopedico che mi ha operato le scorse volte.
Da una prima diagnosi di tendinite del clb,siamo passati oggi ad una lesione del sovraspinoso ,per cui mi è stato consigliato un 4 interv di reinserzione sovraspinoso.Dalla risonanza(che tra altro ho pubblicato in un post precedente) si leggeva che IL SOVRASPINOSO E IL SOTTOSPINOSO,AL PASSAGGIO MUSCOLO-TENDINEO,RISULTANO SOTTILI,CON SEGNALE DISOMOGENEO E IN LORO CORRISPONDENZA SI OSSERVANO ARTEFATTI DI IMMAGINE,IN ESITI ALLA NOTA SUTURA CHIRUGICA;NON SONO APPREZZABILI ROTTURE A TUTTO SPESSORE DEI TENDINI;il medico oggi mi ha sottolineato che questo segnale disomogeneo è il famoso distacco(me lo ha fatto notare anche nelle immagini).UNa settimana dopo la 1 visita ho avuto tre episodi di fitte acute e lancinanti(da sobbalzo e urlo)sulla parte anteriore della spalla(secondo l'ortop sono state il sintomo della rottura totale).
Da allora il dolore è aumentato.
Ora però,nonostante la fiducia sempre accordata al medico, si puo scambiare i sintomi di una rottura del sovrasp(il medico mi ha detto che la scorsa vv nn l ha proprio vista) x una tendinite de clb????
Trttandosi del 4 intervento sula stessa spalla,sinceramente e a malincuore un po di dubbi mi son venuti.
Mi spiace che sia a Napoli....altrimenti avrei fatto una visita da Lei.
Saluti.