Conca bullosa turbinati

Ho da almeno 4 mesi un fastidiosissimo scolo di muco dal naso verso la gola ed una sensazione di orecchie piene.
Ho recentemente eseguito una TAC che ha evidenziato:
- Ipertrofia mucosa dei turbinati medi ed inferiori bilaterale maggiormente a destra.
- Deviazione sinistra convessa del setto nasale.
- Conca bullosa a sinistra.
- Assenza di lesioni ossee.
Dopo una visita specialistica mi è stato consigliato un intervento con tecnologia COBLATOR.
Volevo sapere se tale intervento è praticato anche in strutture ospedaliere e se si quali (io abito a Roma).
Grazie per l'interessamento.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
L'intervento sui turbinati puo'essere eseguito in vari modi,e molto dipende da caso a caso oltre che dalle preferenze del chirurgo.La deviazione del setto ovviamente e' eseguibile solo col bisturi.
L'intervento, previa visita, puo' essere prenotato presso qualsiasi reparto otorino ospedaliero o universitario o convenzionato ma ovviamente non potra' scegliere lei la tecnica operatoria piu' idonea .

Cordiali saluti

Paolo Carnevali