Occhio storto

salve,cari Dottori vi scrivo per chiedere un vostro parere: mio figlio di 4 mesi quando guarda in avanti, specialmente quando cerca di mettere a fuoco, sembra avere un occhio storto. mi piego meglio, è come se l'iride fosse completamente "caduto" in basso,vicino l'angolo interno dell'occhio.ciò non succede sempre,ho parlato con il mio oculista ma dice che non è niente e che ancora è presto per visitare il bambino.cosa ne pensate?grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
lo strabismo nei lattanti, soprattutto nei primi mesi di vita, è fisiologico. Se dovesse persistere o peggiorare, sarà opportuno consultare il suo pediatra curante.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta.le chiedo se è normale che questo strabismo si presenti solo in un occhio e poi devo consultereil pediatra se il disturbo persiste fino a quale mese?mio figlio ha 4 mesi
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Spero il vostro pediatra abbia già eseguito una valutazione a riguardo dell'occhio interessato, se non e' stato fatto Vi consiglio di far visitare il vostro bambino dal medico e verificare la situazione.
Lo strabismo fisiologico nei lattanti può persistere fino ai 6-8 mesi.
Buona giornata.