La benzodiazepina con meno effetti collaterali

Buonasera,
è vero che il Delorazepam è l'unica benzodiazepina che non causa problemi cognitivi, soprattutto relativi alla memoria? E' per questo motivo che è quella più prescritta anche per terapie a lungo termine?
Grazie a chi vorrà rispondermi!!!
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,

Lei ha già posto una domanda molto simile nel Suo consulto precedente
https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/405287-benzodiazepine-a-lungo-termine.html

e Le è stato risposto.

E' meglio proseguire semmai quel consulto precedente, perché contiene più elementi sul Suo caso e già le risposte del mio collega.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Chiedo scusa!!!
Potrei sentire anche il Suo parere (ovviamente non qui, ma nel mio precedente consulto)?
Grazie di cuore se vorrà accontentarmi...