Solian 200

il mio pichiatra mi ha prescritto il solian e vorrei chiedere a voi illustri medici se questo farmaco oltre ad agire come anti psicotico e' utile per l'insonnia ? e se si quanti mg al di non rispondetemi di parlarne con il medico perche' gia lo sto facendo vi ringrazio anticipatamenteil mio pichiatra mi ha prescritto il solian e vorrei chiedere a voi illustri medici se questo farmaco oltre ad agire come anti psicotico e' utile per l'insonnia ? e se si quanti mg al di non rispondetemi di parlarne con il medico perche' gia lo sto facendo vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Tutti i neurolettici hanno specie all'inizio una proprietà sedativa. Ma per l'insonnia cronica non si può dire che il solian sia indicato.
Del resto l'insonnia cronica quasi mai è un disturbo a sé stante, in genere si associa ad altro.
Usare un neurolettico "anche" per far meglio addormentare è pratica comune, quindi può essere utile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se gia' ne sta parlando con il suo medico, come mai sente il bisogno di postare qui questa domanda?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
minchia che kaga kazzo Dr. Francesco Saverio Ruggiero
(AVELLINO) gia' avellino sa' una cosa non mi farei mai visitare d uno di avellino chissa' in che strutture lavora mamma mia non mi faccia pensare preferisco la lombardia
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente
disapprovo il suo atteggiamento nei confronti del collega. La sua risposta in effetti è pertinente: se ha già un medico con cui sta già discutendo la cosa, non si capisce dove sia il dubbio.
[#5]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Caro utente,
le rispondo anch'io che lavoro pure molto più a sud di Avellino (e quindi non le starò affatto simpatico).
Forse il suo Psichiatra le ha dato il Solian perchè è un maleducato.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Resti pure in lombardia, ma credo che il suo problema piu' grande sia la maleducazione.

Le continue richieste provocatorie nei miei confronti non possono consentirle di comportarsi in questo modo.

Infatti, mentre i professionisti del sito sono visibili e non anonimi, Lei, e qualche altro idiota suo amico, vi nascondete dietro l'anonimato per denigrare e maltrattare i medici all'iterno del sito.

Questi comportamenti non posso essere tollerati, sia perche' il servizio che viene fornito e' gratuito sia perche' io non mi faccio offendere dal primo venuto.
Se non verranno presi provvedimenti stia attento a postare qualsiasi cosa perche' saro' molto attento.

Consideri i saluti non cordiali.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
sembrate dei pazzi io voglio ottenere informazioni su questo farmaco e vi scagliate verso un soggetto seguito da un centro psichiatrico
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Credo di aver sempre ribadito in modo inequivocabile che essere seguiti da un centro psichiatrico non vuol dire essere maleducati oppure disporre della disponibilita' e della professionalita' altrui nascondendo la propria maleducazione dietro la patologia psichiatrica.
Oltretutto, il fatto che sia un paziente psichiatrico non la giustifica affatto dei suoi comportamenti.

Se volesse davvero trovare una soluzione ai suoi problemi utilizzerebbe le nostre risposte per avere un buon colloquio con il suo psichiatra ed ottenere i migliori risultati dal suo trattamento.

Invece, lei con i suoi due post presenti ha solo creato provocazioni inutili ed ha cercato, solo lei, uno scontro con il sottoscritto.

Possiamo leggere questi comportamenti secondo la sua patologia psichiatrica e quindi comprenderli ma certamente non giustificandoli altrimenti Lei approverebbe in qualsiasi suo comportamento la presenza di una patologia che non la fa controllare.
Comunque resta sempre un maleducato.

[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

le risposte del dr. Ruggiero, anche se possono suonare secche, in realtà sono utili a chi le riceve sul piano dell'orientamento, perché vorrebbero (spero di interpretare correttamente) suggerire che a volte non c'è ragione di dubitare o sapere dettagli che sono magari ovvi. Se lei prende un farmaco che tra l'altro le ha anche migliorato il sonno, evidentemente è utile anche sul sonno, mi sembra semplice.
A volte una risposta "non-risposta" è un aiuto migliore di una serie di informazioni tecniche.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma voi pensate che siamo degli sprovveduti ? e' chiaro che noi utenti del web non siamo soddisfatti delle visite di voi psichiatri e dei 5 minuti di colloquio che ci concedete ecco perche' poi la gente fa il fai da te con i farmaci perche' ci sono medici incapaci come voi ora faccio una domanda a che dose il solian da effetti di tipo sonnifero ?
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Perche' non lo ha chiesto al suo psichiatra con il quale dice di essere in contatto?
Ritiene forse di dover avere una risposta solo perche' fa una domanda, perpetrando nella maleducazione e nel qualunquismo?
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
e' il mio incubo ma da dove e' uscito fuori il medico
Dr. Francesco Saverio Ruggiero ? sa' cosa faccio faccio il fai da te e daro' la colpa a lei cosi la sua carriera' sara' macchiata per sempre
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
se per favore mi rispondesse una dottoressa magari di quelle con la minigonna tacchi a spillo giovanile che si vedono in tv grazie
[#14]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Caro utente,
Per me i pazienti non sono tutti una cosa sola, quindi "siamo degli sprovveduti" non capisco a chi si riferisca.
Se invece Lei non è soddisfatto delle visite di "noi psichiatri" a quale scopo si affida oltretutto a dei consulti indiretti ?
Io non concedo colloqui, faccio visite. Il fai da te con i farmaci lo fanno solo alcune persone.
Se "noi" siamo incapaci come dice Lei io personalmente non mi sento ulteriormente interpellato.
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
infatti gli psicofarmaci vengono venduti a volonta' questo non si chiama incapacita' ? domandone quando parla di sprovveduti intento dire che noi pazienti siamo gia sotto cura psichiatrica ma non soddisfatti dei risultati ma alla fine a voi che ve ne frega tanto lo stipendio lo prendete lo stesso
[#16]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il fatto che prendiamo uno stipendio non la autorizza a rivolgersi in questo modo.
I suoi domandoni li vada a fare in tv dove trova finti psichiatri in minigonna che rispondono alle domande idiote preconfezionate.

Ad ogni modo, nessuno di noi ha avuto a che fare con lei direttamente in una sede di visita opportuna e con delle valutazioni valide, se ha tutto questo odio verso il suo psichiatra puo' benissimo andarglielo a dire.

Per quanto mi riguarda, si conclude qui qualsiasi altra comunicazione.
[#17]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma mi sa tanto che ho a che fare con tirocinanti CORDIALI SALUTI comunque per vendtta stasera vado in farmacia e compro un sacco di psicofarmaci ah voi direte non si puo' ma i famracisti pur di guadagnare vendono anche il viagra ahahahahahaa UNA BELLA TERAPIA D'URTO
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
EH LO SO CHE VI RITRAETE QUANDO SI PARLA DI SOLDI DOPO LE DIVULGAZIONI DEI REDDITI CHE SECONDO ME E' UNA VEROGNA GUADAGARE QUELLE CIFRE LI PER FARE I MEDICI COME FATE VOI ARRIVEDORCII
[#19]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vigliacchi
[#20]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,
non mi sembra corretto chiudere il discorso ricorrendo ad insulti che chiunque potrebbe fare a chiunque. I colleghi che le rispondono lo fanno utilizzando il loro tempo, gratuitamente per inciso.
Per rispondere alla sua ultima osservazione commentabile: no, la vendita di psicofarmaci non è indice di incapacità, ma dell'aumento del numero di strumenti disponibili per risolvere dei problemi.
Per il resto cerchi di non sentirsi offeso da chi non la ha offeso.
[#21]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ormai sappiamo i vostri redditi sono stati pubblicati e dovreste vergognarvi incapaci e milionari bloccatemi pure il nick me ne frego
[#22]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lei semplicemente usa questo forum in maniera non utile a Lei, e scrive offese senza senso (io non sono né incapace né milionario -di lire magari, e le ho dato una risposta).
[#23]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vi sputerei in faccia non siete capaci di risolvere un insonnia
[#24]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Dunque, io non capisco esattamente l'utilità di inviarci insulti.
Credo che lei non abbia compreso che noi (io) rispondiamo a domande che abbiano una logica. La sua domanda sul Solian è poco comprensibile per questi motivi:
a) se lo sta assumendo avrà già notato se è utile nell'insonnia, quindi che senso ha chiedere se così è ?
b) essendo la sonnolenza un effetto collaterale di ogni farmaco di quel tipo, mi sembra evidente che in qualche modo può indurre il sonno, ma questo non significa essere indicato nell'insonnia, che tra l'altro lei non descrive (ci sono diversi tipi di insonnia con diversi significati). Il Solian le sarà stato prescritto ovviamente per altre ragioni che non l'insonnia.
c) terzo e più importante punto, lei ha uno psichiatra con cui sta già parlando, il quale ci mette poco a risponderle si o no ad una domanda come questa, ammesso che ne capisca il senso.
Detto questo, la invito a cessare questo invio di insulti.
[#25]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
se non siete capaci di risolvere i problemi perche' i soldi ve li prendete ?
[#26]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Io per rispondere su questo sito non prendo niente, non capisco con chi stia parlando. E non le ho fornito alcune indicazioni terapeutiche, nono conoscendo il caso. Inoltre, lei non ha chiesto nessuna soluzione a nessun problema, parlava soltanto di solian e sonno se ricordo bene.
Lei -non per colpa sua probabilmente, non è nella disposizione d'animo corretta per poter leggere e comprendere le risposte forse.Dica queste cose al suo psichiatra, vediamo cosa ne pensa lui.
[#27]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sinceramente, queste sue uscite hanno piu' una rappresentazione ridicola che altro.

Lei e' molto scompensato dalla sua patologia e pensa che qualcuno prenda dei soldi, mentre nessuno di noi le ha chiesto o ha preso soldi da Lei.

Vada presto dal suo psichiatra e si faccia risistemare la terapia.
[#28]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
io al mio psichiatra ho sputato in un occhio
[#29]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se Lei fosse un mio paziente le sputerei in due!
[#30]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dai non siete buoni far dormire i pazenti che agano il tiket
[#31]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma non vede che sembra un pazzo ?
[#32]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei probabilmente lo e', almeno io lo sembro solamente
[#33]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vede che e' un tirocinante non posso essere pazzo al massimo posso avere qualche problema studi caro tirocinante studi hihihihihiii
[#34]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non solo non sa neanche leggere ma e' proprio pazzo!

[#35]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
intanto quet'estate ne ho distrutte parecchie e lei curava i pazzi credo di essere uno stallone italiano lei invece e' un pony
[#36]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
sono pazzo ? quindi ho diritto alla pensione ?
[#37]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
sono un primario
[#38]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vede, lei puo' pensare di me quello che vuole.

Il dato di fatto che Lei offende conoscendo l'identita' del suo interlocutore mentre lei e' protetto dall'anonimato e per questo motivo mostra tutta la sua vigliaccheria espressa in tutte le sue forme.

Abbia la compiacenza di evitare ulteriori commenti altrimenti prendero' direttamente provvedimenti attraverso la polizia postale.

[#39]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
non voglio andare in galera
[#40]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
anzi la mando in galera io visto che mi da del pazzo allora per dormire cosa mi consiglia ?
[#41]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lei non sta bene. Crede di dire cose che risultano incomprensibili, non se ne rende conto. Glielo dico con il cuore, non le è utile a niente cercare un litigio. Non credo neanche che lei si renda conto di cosa è questo sito, parla di ticket, di onorari. E soprattutto non è chiaro perché scrive. Il titolo del suo consulto rimane Solian 200, ma non si è capito quale era il suo problema. Visto che dice "non siete buoni a far dormire" lei forse ha mai detto di avere problemi di sonno ? No, non lo ha detto.
A parte questo, essere malato di malattie psichiche non è un motivo di litigio perché non è un'offesa, ma neanche è un motivo per cercare litigio lanciando offese.
Rimane un ottimo motivo per chiedere di essere curati, se si sta male.
[#42]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Faccia come crede, il mio avvocato e' pronto ad accompagnarmi a Milano per guardarla in faccia.
[#43]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vincero' perche' io ho detto sembra un pazzo invece lei ha detto che lo sono ed e' molto grave chiedero' i danni
[#44]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
se prendo l'aulin divento piu bello ?
[#45]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
facciamo pace ? andiamo a mignotte e beviamo rum
[#46]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dottor mi regali 1000 euro ?