Cambio terapia disturbo ossessivo

Salve cari medici, sono un ragazzo di 27 anni e a più o meno a inizio 2014 mi è stata diagnostica una sindrome da disturbo ossessivo (senza compulsioni) che mi porta a forti ruminazioni mentali, paura di nuocere alla gente ed elevati sensi di colpa. A tutto ciò si sono unite avvisaglie di sintomi depressivi. Ho fatto per tre mesi una cura di Paroxetina (sereupin) unita a xanax in gocce. Non ho avuto nessun tipo di risultato apprezzabile, sicchè il mio medico specialista ha deciso di cambiare farmaco: la sertralina (sempre unita a Xanax). Ritenete che sia più indicata nella cura delle ossessioni? E quale sarebbe il tempo medio per poter verificare una risposta positiva del farmaco?
Distinti saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco è indicato per il suo disturbo e dovrà essere portato a dosaggi utili per il disturbo che di solito sono considerati massimi.

I tempi di risposta variano in funzione del dosaggio terapeutico da raggiungere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/