Dipendenza sessuale: da quando mi sono iscritta a badoo sento il bisogno di incontrare continuamente

Mi sono iscritta per gioco a badoo perché si erano iscritte anche alcune mie amiche. Però è una chat che ti porta alla perdizione, perchè ti scrivono tantissimi ragazzi carini e fai fatica anche a conoscerli tutti perché sono davvero tanti. Quando mi ero iscritta mi ero ripromessa di passarci solo un pò di tempo e non rispondere a nessuno ma con il tempo ho iniziato a conoscerne alcuni e a incontrare ragazzi, essendo alcuni davvero molto carini, e inevitabilmente è successo di andarci a letto insieme. Ormai arrivo ad incontrare anche più di venti ragazzi diversi al mese e nella maggior parte dei casi sono relazioni da una sera e via, e questo mi porta per forza di cose alla promiscuità sessuale. Ho provato anche a cancellarmi da badoo ma resisto tempo qualche giorno e poi sento nuovamente il bisogno di reiscrivermi per conoscere nuovi ragazzi e incontrarli, è diventata un'ossessione e non ne riesco a fare a meno. Come posso cercare di uscirne? Alcune mie amiche dicono che non dovrei lamentarmi e che anzi lo fanno anche loro ed è una cosa piacevole incontrare molti bei ragazzi, però io è come se mi sentissi diversa da come ero prima, come se non dessi più importanza al mio corpo e a quello che sono dentro. Secondo voi è una vera e propria dipendenza psicologica?
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Abbinante Psicologo, Psicoterapeuta 56 1
Gentile ragazza,
da quello che scrive mi sembra che quella da Badoo e il mondo ad esso connesso stia assumendo quasi le caratteristiche di una dipendenza....... e mi sembra che questo le sia chiaro.
Non c'è da spaventarsi ma credo che sia importante per lei approfondire bene la situazione.

Dr.ssa Maria Luisa Abbinante
Psicologa Psicoterapeuta
www.psico-milano.org

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Dipende da cosa sta cercando e da cosa vuole. Sarebbe una dipendenza se le fosse impossibile smettere, ma se in fondo le avventure di una sola notte sono tutto ciò che cerca, sarebbe difficile parlare di comportamento disfunzionale.

Si preoccupi però al massimo di tutelare se stessa sia dal punto di vista sessuale, sia tenendo conto che online si può trovare di tutto.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 627 6 1
Cara ragazza,

come mai è andata a cercare incontri online? enlla vita reale come approccia con l'altro sesso? Inoltre come mai si sta rendendo conto adesso che sta divenendo dipendente? Cosa non le va più di questi incontri?
Sarebbe interessante capire come lei si percepisce in questa nuova veste di promiscuità e se le piace.

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528