Suicidio

salve, ho già chiesto consulto qua e spero sappiate rispondermi anche questa volta. Sto molto male . Dopo una litigata con il mio ex ragazzo ho deciso che non lo sentirò piu.Ma sono talmente triste per questa decisione che sento un peso enorme al petto e mi viene da piangere. Ho deciso di dover morire, sto dicendo sul serio. da quando ci siamo lasciati io sono stata sempre peggio e ho avuto due ricoveri in psichiatria e due tentativi di suicidio.Aspetterò domani perché chiedere consulto qui è la mia ultima spiaggia. Non prendetemi come una ragazza immatura, ho avuto un sacco di problemi, per questo non ce la faccio più.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
amare è difficile e vivere in coppia lo è ancor di più.

Morire per amore non ne vale davvero la pena.

Amare qualcuno, che sia il suo ragazzo o altri, parte dall'amore che abbiamo per noi stessi, senza quello nessun amore può essere sano o longevo.

Un amore dovrebbe basarsi sul piacere, non sul bisogno dell'altro... sarebbe eccessivamente sbilanciato.

Tra l'altro non è utile far vedere al suo ragazzo questa sua sofferenza, sapere che magari torna con lei per pena, penso sia la cosa più brutta che ci sia.

Vuole dirmi altro di se?

Vive in famiglia?
Ha un buon rapporto con i suoi genitori ?
Fa sport?
Ha delle passioni, animali?

I tentativi di suicidio del passato sono sempre stati per questo abbandono o per altro?
É in cura adesso?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ci riempie di grandi responsabilità affermando che noi, qui, online, siamo la Sua ultima spiaggia!
Auspico vivamente che Lei abbia anche persone in carne ed ossa, famigliari, amici, specialisti che - ognuno per la propria parte - cercano di "sostenerLa in questo grande dolore, che Lei ritiene insostenibile.

Lei accenna a <<un sacco di problemi<<, e ci dispisce non riuscire a vedere il Suo storico per sapere un po' più su di Lei.

Da quanti vi siete lasciati?
E' stata seguita dal punto di vista psicologico e farmacologico?
E attualmente?

Il suicidio è via molto drastica, senza ritorno. Talvolta sembra l'unica, ma quasi mai lo è, guardando meglio.

Saluti cari.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
salve, sì adesso sono in cura,seguita da una psichiatra che è anche psicoterapeuta.Vivo in famiglia con mia mamma e mia sorella. Ho un brutto rapporto con mia mamma. Pratico equitazione che è l'unica cosa che riesce a darmi il sorriso.I tentativi di suicidio in passato gli ho fatti perché ero piena di problemi e in più anche per il mio ex ragazzo.Ho avuto due ricoveri ed é saltato fuori che soffro di psicosi. Da piccola ho avuto un'ischemia che mi ha portato a camminare male, e questo mi fa stare molto male. vorrei poterlo risolvere ma non si può.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La psicosi obbliga ad una cura combinata: farmacologica e psicoterapica.

Non sospenda la dura senza supervisione medica, né effettui modifiche.

Si trova bene con chi ha il piacere di occuparsi di lei?
[#5]
dopo
Utente
si, mi trovo molto bene. ma questi momenti di sconforto non mi passano.non riesco a fare a meno di pensare a tutte le cose che vanno male.E non riesco a parlarne con la mia psichiatra
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Considerato che si trova <<molto bene<<, Le parli di questa sua difficoltà a parlarne. Saprà lei come aiutarLa.

E' un tentativo da fare prima di decidere di cambiare psicoterapeuta.

Talvolta questi aspetti danno indicazioni per una modifica della terapia farmacologica. E dunque sono sempre utili.

[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Se si trova bene, adoperò questi momenti bui della sua esistenza per condividerli con chi ha accesso alla sua anima.
Servirà per saldare il vostro legame terapeutico e raddrizzare il tiro