Lettura eco doppler

Salve sono una donna di 57 anni, da circa 1 anno e mezzo ho scoperto di avere il colesterolo alto, il medico mi ha cambiato 6 tipi di pillole perchè non tollero la statina, attualmente in cura con un integratore alimentare a base di riso rosso in quanto l'omega 3 non riesce a normalizzarlo.
Ora dopo mesi ho effettuato un eco doppler , cito testo:
"Arterie carotidi comuni regolarmente pervie a decorso regolare indenni da lesioni parietali ateromasiche.
Biforcazioni carotidee e arterie carotidi interne ed esterne regolarmente pervie esenti da lesioni parietali ateromasiche, ove si eccentui la presenza di una piccola placca fibrosa bulbare bilateralmente di non rilievo emodinamico.
Tracciati velocimetrici nei limiti della norma.
Arterie vertebrali regolarmente pervie con flusso anterogrado."
Vorrei sapere se per questa piccola placca devo fare qualcosa , o tenerla sotto controllo ed eventualmente quando ripetere l'esame, e se devo controllare altre vene, e sapere quale specialista si occupa delle carotidi.
Vi ringrazio anticipatamente per il consulto.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
come dice il referto stesso nulla di rilevante.
Ripeta l'esame tra due anni circa.
Cordialmente

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com