Alimentazione in gravidanza

Salve ,ho 23 anni e alla 14esima settimana di gravidanza.Il mio "problema" e che faccio fatica a star dietro alle "linee guida sull'alimentazione in gravidanza".Si dovrebbero mangiare 5 pasti al giorno di frutta e verdura,carne o pesce praticamente tutti i giorni ecc...ma non riesco,e se mi sforzo vomito tutto.ho paura di far mancare degli elementi essenziali al mio bambino.Mangio volentieri uno yogurt al giorno,mozzarella e pomodori e qualche legume e basta.Consigli? Che posso fare?Cordiali saluti Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente.
alimentarsi in modo sano ed appropriato è importante per tutti, ma per una donna in gravidanza lo è ancora di più.
La fisiologia di una donna in gravidanza si regge su alterati e spesso fragili equilibri e, contemporaneamente, il feto deve crescere sano.
Le "linee guida in gravidanza" aiutano a seguire un regime alimentare equilibrato, completo ed adatto a questo meraviglioso evento.
Cerchi di distribuire con regolarità e maggior frequenza, magari in porzioni ridotte, i pasti della Sua giornata. Termini sempre il pasto principale prima di avvertire un completo senso di pienezza...e si faccia prescrivere dal Suo ginecologo di fiducia qualche utile integratore per sopperire a quelle sostanze presenti in alcuni alimenti che, momentaneamente, non riesce a consumare con costanza.
Tanti cari auguri...
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Come integratore si riferisce a "multicentrum materna" per esempio? se è cosi già lo sto prendendo da più di un mese. La ringrazio molto per la sua risposta.
Cordiali Ssluti