Formaggi magri

Gentili medici
stamattina ho iniziato una dieta alimentare seguibile solo per 15 giorni. Desideravo sapere qual è la differenza tra formaggi e formaggi magri e quali sono nello specifico.
In attesa di gradita risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
gentilissima, fermo restando che una dieta (bisognerà sbrigarsi ad abolire questa parola dal vocabolario)"seguibile solo per 15 giorni" pare veramente 'na fregatura, potenzialmente dannosa per la sua salute, perchè non chiede la differenza all'illustre professionista che gliel'ha prescritta? vada da uno serio, mi ascolti, oppure legga meno certe riviste. cordali saluti, giuseppe vantaggiato.
[#2]
Dr. Francesco Marzii Dietologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 60 3
Gentile Signora.

Premesso che non conosco diete non alimentari le confermo che un CORRETTO e SERIO regime alimentare, anche se finalizzato ad un calo ponderale, deve essere protratto per tutta la vita e non seguibile per soli 15 giorni.
Diffidi da tali programmi che non hanno nulla di scientifico e le possono solo nuocere.
Riguardo al formaggio, tale alimento, per essere così definito, deve contenere almeno il 25% in grasso. Ne deriva che non esistono formaggi magri ma solo formaggi più o meno grassi.

Dott. Francesco Marzii