Pasti sostitutivi

I pasti sostitutivi (tipo PesoForma) se assunti in sostituzione di 1 solo pasto giornaliero, possono essere considerati validi nell'ambito di una dieta ipocalorica? Si sentono tante "voci" sull'efficacia o meno di questi alimenti...soprattutto sul senso di "fame" che si sente dopo averli consumati...
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. I pasti sostitutivi, così come le barrette snack, sono delle buone alternative per chi si trova fuori casa ed ha intrapreso una dieta ipocalorica. Solitamente tendono a dare un senso di sazietà; è vero anche che chi è abituato ad una certa alimentazione trova molta difficoltà a mangiare di meno.

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile Utente,
Per il pranzo preferisca un panino di circa 70 g con un secondo, delle verdure fresche ed un frutto o uno yogurt magro alla frutta, un frutto o un pacchetto di crackers a metà pomeriggio ed una cena completa anche di primo piatto in questo modo farà un'alimentazione corretta e non spenderà tanti soldi in pasti sostitutivi.
Mi racomando: sempre attività fisica!
Buona serata