Possibile ritenzione idrica?

Salve sono una ragazza di 24 anni alta 1,66, da un paio di settimane il mio peso continua ad aumentare sono passata dai 58 kg ai 60 nel giro di poco tempo. Mangio più o meno come ho sempre mangiato, in particolare tanta frutta e verdura. E' possibile che sia solo ritenzione idrica? Cosa posso fare?
Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
cara utente,
difficile dare una risposta così secca avendo solo a disposizione le informazioni date.
comunque la ritenzione idrica (sic!) è un processo legato ad alterazioni del microcircolo già presenti, è possibile che tale aumento di peso in poco tempo sia legato al ciclo mestruale per esempio.
Scusandomi della esiguità della risposta invio cordiali saluti.
dott. fabrizio melfa

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica

[#2]
Dr. Laura Ferrero Dietologo, Medico estetico 11
a mio parere, in assenza di dati sull'intrito alimentare abituale, non potrei consigliarle altro che introdurre almeno 1,5 litri di acqua al giorno ed aumentare l'attività fisica moderata( tipo camminata) a 30 min al giorno.
a presto

dott.ssa laura ferrero