Dieta: continuare o no?

Buona sera.

Prima di spiegare il mio problema, tengo a precisare che non sono esperto, per cui potrei dire cose sbagliate. Dallo scorso maggio ho cominciato una dieta "tutta mia". Ho tolto dolci, alcool, fritti, pasta solo ogni tanto (E mai alla sera) e quasi solo carni bianche. Pesavo 87Kg. Ho cominciato dapprima a camminare tutti i giorni, poi a correre (Non appena il peso me lo ha permesso). Attualmente oscillo tra i 66 e i 67Kg e a giorni alterni corro 5Km di corsa (A volte anche 10). La dieta non l'ho ancora conclusa, nel senso che sto cercando di mantenere un regime alimentare sano, sebbene non sia più restrittivo come ai primi tempi... Diciamo che mangio senza esagerare, e in effetti il peso è stabile.

Veniamo al problema: Mi è rimasta un'orrenda pancia abbastanza prominente, che dato il mio attuale stato fisico, risulta essere terribilmente antiestetica. Al di là di ciò, ho letto che la circonferenza della vita, per ridurre il rischio di problemi di salute, dev'essere sotto un certo livello, che io non rispetto. Oltre alla corsa ho cominciato anche esercizi a corpo libero (Piegamenti, ecc). Quello che vorrei sapere ora è: devo continuare con la dieta fino a quando questa dannata pancia non sarà andata via, o cosa? So che gli esercizi mirati (Addominali, nello specifico) non servono a nulla. Ma allora come mai, pur avendo raggiunto il peso forma, mi resta tutto questo ingombro in eccesso sull'addome?

Grazie mille, spero in un vostro aiuto!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Ha reiterato lo stesso quesito, a cui ha già avuto congruo parere in merito

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/388698-dieta-e-adipe-localizzato-in-eccesso.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!