1)carcinoma duttale infiltrante pt1c pn1a g2 score 7

Mio padre 79 anni
è stato operato il 12/10/2010 alla mammella destra per carcinoma duttale infiltrante indico i risultati dell'istiologico:
1)Carcinoma duttale infiltrante pT1c pN1a G2 score 7
Tot. mitosi 20 per 10 HPF
dimensione massima 15 mm
invasione vascolare presente
carcinoma in situ: non evidente
altri reperti: microcalficazioni
parenchima mammario non tumorale: regolare
cute e piano di exeresi: regolare
2)Nodo di carcinoma con sottile e discontinua rima periferica di tessuto linfoide coerente con metastasi di carcinoma in linfonodo
1 linfonodo interessato su 14 asportati segnalato ITC in ulteriore linfonodo
RN estrogeni clone SP1: 99%
RN progesterone clone:1E2 80%
kI67: 20%
c- ERB B2 : score 0
Gli viene somministrato Tamoxsifene per 5 anni ma nessuna radioterapia la chemoterapia esclusa per età avanzata volevo conoscere il vostro parere

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo ovviamente per le ragioni che Lei stesso ha descritto

>>>Gli viene somministrato Tamoxsifene per 5 anni ma nessuna radioterapia la chemoterapia esclusa per età avanzata >>

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/la_mammella_maschile.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/aggressivo_carcinoma_eta_senile.htm

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte risposta, per ora si sente bene l'operazione è andata molto bene volevo solo sapere se secondo lei questo carcinoma è molto aggressivo oppure data l'ètà avrà un decorso piuttosto lento..

Grazie e auguri di buone feste
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ogni tumore ha il suo grado di aggressività indipendentemente dall'età

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/aggressivo_carcinoma_eta_senile.htm