Un forte prurito al seno destro

Buongiorno,
Scrivo perché sono molto in ansia, ho già prenotato una visita ma fino ad allora vorrei qualche informazione.
Qualche mese fa ho subito un brutto incidente: coma farmacologico di 40 giorni, varie fratture, perforazione intestinale, asportazione milza, infezioni varie tra cui candida albicans. Quando sono stata dimessa (dopo 3 mesi) mi sono ritrovata vari segni sul corpo (ero piena di flebo, tubi e drenaggi). Tra questi uno sul seno destro lateralmente (molto leggero di forma simile a un morso senza escoriazioni) a cui non ho mai dato peso appunto per questo. Da circa tre giorni però ho un forte prurito al seno destro (sul capezzolo e lateralmente) che con un po' di crema per le irritazioni è diminuito però non è ancora scomparso del tutto e mi fa preoccupare. Sottolineo che ho da poco terminato una cura di antibiotici (tavanic e ciproxin) a causa di infezione alle vie urinarie (enterocco fecalis) e vaginale (klebsiella) e che questo mese ho ripreso con l'assunzione della pillola anticoncezionale (Fedra) che avevo interrotto a causa dell'incidente. Inoltre questo mese ho terminato il ciclo (in questi giorni dovrei essere in ovulazione) ma trovo sugli slip piccole tracce di sangue.
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive sembra ascriversi ad un problema dermatologico e non oncologico.
Stia tranquilla in attesa della visita che sono certo la tranquillizzerà del tutto

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com