Il 4 aprile,valutando il nodulo c1

Gentili dottori,sono un po preoccupata per mia madre. Innanzitutto mamma ha 68 anni ha pacemaker e defribillatore.Ultimamente dopo un ecografia mammaria le hanno riscontrato questo:l esame ecografico evidenzia una prevalenza quantitativa con visibilità al QSI di sinistra di una formazione ovalare a margini sfumati ed ipoecogena,da riferire verosimilmente a fibroadenoma che misura 15,7 mm di diametro e non mostra significativo segnale vascolare al color Doppler.Non si apprezzano segni visibili di ectasia del sistema duttale.Allo stato non si rilevano tumefazioni linfoghiandolari in sede ascellare bilaterale.Si consiglia FNAB con visita citologica. Ci siamo recati al Pascale ma prima dell agoaspirato hanno fatto una semplice visita a mia madre,fissandole l ago aspirato x il 4 aprile,valutando il nodulo c1 .Sono molto preoccupata soprattutto perché mia mamma ha questo problema forte al cuore.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E quindi aspettiamo il 4 aprile per saperne di pù anche pechè a noi manca il referto della visita. Mi dispiace ma a distanza di più non si può aggiungere. Senz'altro è indicato l'approfondimento citologico a seguito del referto ecografico che ci allega,

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta,in effetti bisogna aspettare almeno una settimana per i risultati.Spero che vada tutto bene...qui i medici dicono che quasi sicuramente è benigno...ma io sono molto ansiosa.Lei in tutta sincerità.. So di essere petulante....crede che ci siano buone probabilità che sia un fibroadenoma? Per favore se può essere gentile da rispondere...è mia madre e la amo tanto.grazie