Il temine congestione prostatica

Che cosa si vuole indicare con il temine congestione prostatica? In presenza di tale patologia e relativi sintomi con colture negative ed uroflussometria normale la seguente terapia: topster x 7 giorni x 3 mesi ( maggio, giugno e luglio), permixon ( maggio, agosto e novembre) è adeguata? Inoltre dato il verificarsi di sporadici episodi di flusso abbastanza ridotto soprattutto al mattino l'utilizzo di teraprost x 6 mesi è giustificato considerando anche gli effetti collaterali come per esempio cali di pressione, palpitazioni, ecc ed in che modo agisce? In attesa di risposta ringrazio anticipatamente di cuore.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente una consgestione prostatica si diagnostica attraverso la palpazione della prostata, per quanto rigurada la terapia è qulla standard per tale patologie a base di un antiinfiammatorio e di un decongestionante prostatico, ovviamnete per curare bene una prostatite è importante identificare le cause ed agire su di esse

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com