Perdite liquido biancastro

Buongiorno a tutti
Volevo richiedere un consulto.
Un mese fa circa, dopo un'infezione piuttosto forte a livello intestinale curata con antibiotico Rifacol, mi si è presentato un secondo problema di origine urologica.
In pratica quasi contemporaneamente ho cominciato ad'avvertire un aumentato bisogno di urinare sia di giorno che di notte accompagnato da lievi bruciori uretrali inoltre quando mi siedo sento una strana fitta al pene come se un corpo estraneo vi si trovasse all'interno.
In un paio di occasioni ho anche notato delle piccole perdite biancastre del tutto simili a liquido seminale negli slip.
Il mio medico curante mi ha fatto eseguire i seguenti esami:
Ecografia addominale completa.
Esame delle urine completo.
Esame del Psa.
Premetto che tutti gli esami hanno avuto esito negativo in particolare l'ecografia addominale ha mostrato vescica nella norma e prostata nella norma senza residuo vescicale dopo la minzione.
Il valore del Psa è 0,24 e quello delle urine completamente negativo anche per la riceraca di batteri.
Ora volevo sapere in base al mio quadro sopra esposto di cosa si potrebbe trattare segnalando infine che quando ho delle erezioni questi fastidi sembrano sparire rispetto a quando il pene e flacido.
Grazie e resto in attesa.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
potrebbe trattarsi di una congestione prostatica o di una prostatite subacuta. le suggerirei una valutazione urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Volevo chiederle una cosa.
Un naturopata mi ha consigliato l'utilizzo dell'argento colloidale inquanto anche lui pensa possa trattarsi di una congestione prostatica.
Lei che ne pensa?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Penso che prima sia opportuno definire una diagnosi, direi mediante visita urologica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
Avrò una visita proprio Martedì prossimo da un bravo urologo della mia città.
Volevo solo sapere cosa ne pensa di questo prodotto naturale qualè l'argento colloidale.
Secondo lei, aldilà di quella che potrà essere la mia patologia, può essere un valido sostituto dei normali antibiotici?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Ieri ho avuto la visita urologica come anticipato.
La diagnosi fatta dal dottore che mi ha visitato è stata proprio di Congestione prostatica come da lei ipotizzato.
Purtroppo non ha potuto sentirmi la prostata perchè neanche farlo apposta in questi giorni sono alle prese con un attacco di emorroidi pertanto abbiamo rinviato questo step alla visita di controllo che avrò tra due mesi per evitare di creare troppi fastidi e dolori.
Comunque il dottore ha escluso possa trattarsi di altro vedendo gli esami del sangue delle urine e l'ecografia addominale completa che ho portato alla visita.
La cura prescritta è:
30 gg Pemixon capsule da 320 gr. (1 al dì)
30 gg Genurin 200 (2 al dì)
30 gg Enterolactics Plus (1 al dì)
Inoltre mi ha raccomandato caldamente di perdere peso in quanto sovrappeso di circa 20 Kg, bere molto, praticare un po di moto ogni giorno ed evitare lunghi periodi di astinenza.
Lei cosa ne pensa della diagnosi?
Grazie
[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Mi pare compatibile con quanto ci descrive.