Semi-lacerazione frenulo

buonasera ieri sera stavo per iniziare per la prima volta un rapporto sessuale quando ho sentito un lampo di dolore al pene poi tanto sangue e ho pensato che mi si fosse lacerato il frenulo però dopo aver pulito con acqua corrente ho visto che era ancora attaccato ma cera un minuscolo taglietto forse non si è lacerato del tutto,forse si è lacerato solo in parte...voi cosa pensate che sia successo? mi sono abbastanza preoccupato perchè non so cosa fare voi cosa mi consigliate?dovrei recarmi al pronto soccorso? attendo vostre risposte;
cordiali saluti e grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una lacerazione,anche parziale,del frenulo,può dar luogo ad una copiosa e,spesso, imbarazzante,emorragia.Per il momento si astenga dai rapporti sessuali e dalla masturbazione,in attesa di farsi visitare da uno specialista che,dal vivo,Le darà le indicazioni più giuste.A naso,ritengo che sia plausibile pensare di ricorrere ad una frenulo-plastica di allungamento,per evitare altri "incresciosi" incidenti di percorso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

una lacerazione, anche minimale, del frenulo può coinvolgere qualche vasellino che deetrmina un copioso, ed imbarazzante, sanguinamento.
La guarigione comporta la formazione di una piccola cicatrice, poco elastica, che potrebbe dar luogo ad ulteriori lacerazioni e sanguinamenti.
Come le dice il Dottor Izzo sarebbe opportuno procedere ad una semplice frenuloplastica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
innanzi tutto grazie per le risposte...poi volevo chiedervi qual' è il costo di questa operazione e se c possono essere complicazioni permanenti.Comunque riguardando il pene ho notato che il frenulo è rimasto attaccato solo appena sotto il glande e a questo proposito vi chiedo se c è un modo naturale per risolvere il problema magari aspettando che si rompa del tutto? oppure è necessario ricorrere a questa operazione? perchè sono spaventato all idea di subire un intervento proprio lì.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...circa i costi,sono modesti e dipendono da professionista a professionista.
Quanto alla strategia da seguire,le sconsiglierei di attendere una rottura spontanea del frenulo,in quanto imprevedibile e,sicuramente,imbarazzante...
Cordialita'.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
scusate l insistenza ma ho un ultima cosa da chiedere, essendo ancora minorenne (17 anni) dovrei recarmi dal mio medico d fiducia? o prendere un appuntamento all' ospedale perchè non so dove mi dovrei recare,(abito a Massa-Carrara)comunque per l' imbarazzo non c è problema io e la mia ragazza stiamo affrontando insieme questo problema con buona maturità... Cordiali saluti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il Suo medico curante Le darà le indicazioni giuste.
Qualsiesi ospedale é in grado di risolvere il Suo problema.Buon anno.
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

se credi puoi leggere anche un articolo sull'argomento, pubblicato su questo sito al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it