Impotenza

c'e una possibilità di concepire figli per un uomo che ha il problema degli spermatozoi che non mantengono la temperatura costante?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
così come è formulata, la sua domanda ci risulta impossibile da comprendere. Si riferisce forse al fatto che, in caso di varicocele, gli spermatozoi patiscano il rialzo della temperatura all'interno del testicolo? Provi ad esprimere il quesito in altri termini e saremo ben felici di poterle rispondere.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
nn lo so però hanno detto al mio fidanzato in marocco che spermatozoi non mantengono la temperatura costante e vorrai saperes si può fare L'insémination artificielle?
si la problema gli spermatozoi patiscano il rialzo della temperatura all'interno del testicolo si può fare L'insémination artificielle?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
come forse avranno già spiegato al suo fidanzato, la presenza del varicocele alza la temperatura del testicolo, e questo può causare una sofferenza degli spermatozoi con diminuzione della fertilità. Se questa diagnosi viene confermata prima dei 30 anni, l'esecuzione di un intervento per correggere il varicocele, seguito da una eventuale terapia di supporto, è in grado di migliorare molto la qualità degli spermatozoi e quindi aumentare la probabilità del concepimento. Dopo i 30 anni, più passa il tempo e meno è probabile che l'intervento possa essere efficace, ovviamente dopo i 40 anni le possibilità diventano ovviamente sempre più basse. In questi casi, se si desidera avere delle reali possibilità di concepimento, è opportuno rivolgersi ad un centro specializzato, in grado di eseguire, se necessario, anche l'inseminazione artificiale. Ovviamente, questo percorso deve essere guidato eseguiendo visite specialistiche urologiche od andrologiche ed accertamenti come l'ecografia, il doppler venoso del funicolo spermatico, esami ormonali ed esame dello sperma.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
si grazie