Perdite continue di urina

Buongiorno a tutti,
sono tre settimane che ho un continuo stimolo di urinare e delle inevitabili perdite, ho consultato l'urologo ke mi ha diagnosticato una semi prostatite, mi ha prescritto un antibiotico chinoplus 600mg ke prendo da 8 giorni al mattino e un integratore il deflogo sd 2 compresse al giorno per 2 settimane. Oggi é l'ultimo giorno di antibiotico, ma nn ho riscontrato dei miglioramenti, anzi sembra essere peggiorata la situazione, ho notato che lo stimolo é maggiore quando sono a lavoro e in ambienti affollati, creandomi ancora piú disagio visto che purtroppo spesso si sente anche cattivo odore, nonostante stia utilizzando degli assorbenti. Sono stato all'estero per 3 giorni e lo stimolo é scomparso solo durante le ore di volo, com'é possibile questo? Cosa posso fare? puó esserci dell'altro? Lo stimolo lo avverto anche per piú di 5 o 6 volte in un ora e andando in bagno ne esce davvero poca. Lo starnutire, il tossire, sforzandomi per fare qualsiasi mi acuisce lo stimolo. Non ho bruciori ne altri fastidi, vi chiedo un consiglio, un aiuto. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
assolutamente ne deve parlare con l'urologo curante, in quanto considerata la sua età, non si può escludere una componente ostruttiva che avrebbe origine dall'ipertrofia prostatica.
Sappia comuncque che la terapia della prostatite raramente si risolve con un unico ciclo di cure.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta e la celerità della stessa, volevo dirle che giá avevo fatto presente all'urologo dei sintomi elencati prima e comunque mi aveva rassicurato prescrivendomi quei farmaci e terminata la terapia dovrò fare l'ecografia ai reni e all'inguine. Gli 8 giorni di antibiotico terminerebbero oggi, ma se continuassi a prenderli? Cos'é l'ipertrofia prostatica e a cosa può portare? Grazie ancora dottore.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non prolunghi a terapia antibiotica.
L'ipertrofia prostatica è il formarsi, non prima dei 40 aa, di un adenoma ( tumore benigno) nel contesto prostatico che se ostruente diventa meritevole di terapie.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per i consigli nn assumero' altri farmaci, contattero' subito l'urologo, ma l'insorgere di un adenoma é di origine nervosa? Grazie ancora.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Assolutamente no,dopo i 40 anni tutti ne siamo soggetti