Problemi post frenuloplastica

Gentili dottori,
Buona sera.
Vi scrivo a quest'ora per un dubbio, anzi, problema che mi assale da tempo: durante i primi rapporti sessuali, ho riscontrato alcune difficoltà con il profilattico; infatti provavo un leggero dolore ad aprire totalmente il pene in erezione ed a infilarmi il condom. Esposto questo problema a mia madre, mi ha consigliato una visita dal medico di famiglia, il quale mi ha mandato dall'urologo. Ora però apro una parentesi: geneticamente nella mia famiglia da parte di madre, sono stati tutti circoncisi per colpa della fimosi. Io fortunatamente, riesco ad aprire tutto o quasi il pene senza dolori. Infatti l'urologo mi ha dato due scelte:
1 frenuloplastica o (frenulotomia);
2 circoncisione.
Io ovviamente scelsi la frenuloplastica, con il rischio di dovermi anche circoncidere se il problema persisteva. Fatta la frenuloplastica, o frenulotomia, il 26/10/2014, l'infermiera mi ha detto che in 15 giorni i punti sarebbero caduti, ed entro 3 settimane, avrei potuto riniziare i rapporti sessuali. Inoltre mi hanno dato un antibiotico da prendere contro le infezioni, per 3-4 giorni, e una crema anestetica da mettere due volte al giorno, dopo aver lavato e asciugato tutto. Non ho mai sentito tanto dolore, tranne nelle erezioni notturne. Tutti i punti sono caduti 3 settimane dopo. Purtroppo però riniziati i rapporti sessuali ho riscontrato un doloroso e grave problema: il preservativo! Con il pene in erezione, scoperto, il preservativo mi procura un dolore che nemmeno prima dell'operazione sentivo. E inoltre, pure la penetrazione mi procura dolore. Per il momento solo mettendo il condom con la pelle abbassata riesco a non sentire dolore: ma non è un metodo sicuro perchè il condom rischia di rompersi. Ho notato fin da subito, dopo l'operazione, un lembo di pelle, un'escrescenza ( inutile, sembra quasi dimenticata lì dal chirurgo ) lungo 3/5 mm, sotto il glande penso ( volgarmente, mi scuso per la mia ignoranza "cappella"). Inoltre sempre al posto del frenulo, più in basso, noto una pallina, morbida. Io sento dolore proprio vicino alla pallina e al lembo di pelle. Ora io positivamente, ho pensato che forse dovrei aspettare un altro po', ma anche quando mi lavo noto che la pelle, dove prima c'era il frenulo, mi fa male, solo a strofinarla un pochino con il sapone! Inoltre, soffro di eiaculazione precoce. Probabilmente solo psicologicamente, però avevo letto che il frenulo corto poteva influenzarla. Bene, adesso duro come con il frenulo breve, se non meno..domani andrò dal medico di famiglia. Però potreste darmi un vostro parere a riguardo? Potreste dirmi, se rischio di rioperarmi per risolvere questo problema? Mi sento uno schifo..perchè credevo di essermi tolto un grosso peso, un grosso problema, ma adesso credo di averne uno nuovo..Grazie mille scusate la lunghezza del messaggio ma ho voluto essere il più chiaro possibile.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non metta il carro davanti ai buoi, risenta ora il suo urologo di riferimento; sarà lui, vista in diretta la sua situazione post-chirurgica, ad indicarle la strada da seguire intervento di circoncisione compreso.

Sul problema eiaculazione precoce,se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

e ancora mi ascolti a questo link:

http://www.nostalgia.it/piemonte/articolo/lstp/10401/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/