Prostatite e problemi sfera sessuale

Buongiorno gentili Dottori,
Ho 39 anni e da ormai 5 mesi soffro di una prostatite che sta peggiorando molto la qualità della mia vita. Ho eseguito varie indagini: spermiogramma, spermio coltura, urinocoltura e tampone uretrale dal quale si evinceva la sola presenza di enterococcus faecalis ed una ecografia che mostrava un aprostata con calcificazioni, congesta ed ingrossata. Premetto che lavoro 8 ore in posizione seduta, mi alleno amatorialmente con pesi ed ho irregolarità intestinali. I mei sintomi sono: dolore all'ano, perineo talvolta ai grnitali e testicoli, pesantezza perineale, erezione incompleta e talvolta assente, eiaculazione debole e con scarsa produzione di liquido seminale, orgasmo quasi privo di sensazioni piacevoli. Completo dicendo che i miei esami ormonali sono ok e che la terapia suggeritami prevedeva soltanto serenoa x2 al dì e lievito di birra. Sono alla ricerca di una terapia adeguata ed efficace.

In attesa di Vostro cortese riscontro porgo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

tutti i suoi sintomi possono far pensare ad una prostatithe che dovrebbe avere una sua terapia anche per lunghi periodi accomapagnata da norme dietetiche, alcool, attività fisica (non i pesi), attività sessuale frequente ma molto spontanea senza cercare di ritardare la eiaculazione, molta pazienza e si guarisce
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Innanzitutto grazie per la Sua risposta. In realtà volevo capire di quale tipo di terapia poteva necessitare la mia patologia (es. antibiotico + cortisone rettale) per quale periodo.

Grazie