Frenulo infiammato, dolore pene

Salve,

mi trovo per motivi di studio all'estero e sto avendo dei problemi nella zona genitale.
Da due settimane circa avverto dei dolori all'interno del pene e riporto gonfiore sui testicoli e sul pene stesso.
Da circa una settimana ho iniziato anche ad avvertire anche un'infiammazione crescente sul frenulo.
Il dottore da cui mi sono recato mi ha prescritto una cura di 10 giorni a base di ciprofloxacina.
Mi trovo al settimo giorno di cura e i sintomi non sono scomparsi a parte il gonfiore su testicoli e pene.
Avverto a volte un po' di bruciore sul prepuzio e ho notato una minzione più frequente.
Vi scrivo perchè sono arrivato ad avere anche problemi nel corso dei rapporti sessuali tra dolori interni (dietro al pene)e fatica a mantenere l'erezione.
Segnalo che circa un mese fa ho avuto un trauma al pene nel corso di un rapporto ma non essendoci stato alcun sintomo per due settimane non vi ho prestato particolare attenzione.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione,

Giorgio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive fa pensare ad un problema infiammatorio a livello delle vie uro-genitali.

Segua ora le indicazioni ricevute, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve,
leggendo gli articoli da lei postati ho avuto modo di trovare riscontro sia in alcuni sintomi dell'uretrite che prostatite.
Ho terminato oggi la cura prescritta a base di ciprofloxacina: purtroppo alcuni sintomi sono rimasti invariati tra cui un dolore nella parte bassa della schiena. Vorrei sapere se potrebbe essere utile ora una visita urologica ed in caso effettuare precedentemente un test delle urine.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Faccia prima una valutazione urologica; sarà poi l'urologo a stabilire se fare o meno un "test sulle urine".

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
D'accordo la ringrazio di nuovo. Provvedo a prenotare una visita in questa settimana allora.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#6]
dopo
Utente
Salve,

qualche giorno fa ho effettuato la visita urologica. Dall'ecografia non è risultato nulla ed il dottore ritiene che quanto riportato in associazione con il dolore alla schiena possa essere frutto dello schiacciamento di un nervo sulla schiena (problemi di postura). Per quanto riguarda il controllo della prostata mi ha detto che potrei fare un esame delle urine al riguardo (senza specificare altro).
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute.
[#8]
dopo
Utente
Certamente dottore, vorrei però chiederle se servisse un esame delle urine particolare per queste circostanze. Grazie di nuovo.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo deve fare l'esame delle urine completo, quella è l'indagine consigliata.