Ureaplasma parvum

Salve dottore . 4 mesi fa ho avuto un rapporto non protetto e avendo fastidi all uretra ho fatto spermiocoltura risultata positiva a ureaplasmaparvum,curata con 10 giorni di bassado ,dopo 20 giorni dalla fine della terapia ho rifatto spermiocoltura risultata negativa e sintomi spariti. Dopo di che 2 mesi fa ho avuto un altro rapporto non protetto con altra persona e sono ricominciati isintomi di fastidio e bruciore...ho fatto dopo 9 giorni dal rapporto urinocoltura e spermiocoltura tutto negativo.....l urologo mi ha suggerito che era probabile che l,'infezione non si era prolificare e mi ha prescritto un altra spermiocoltura risultata positiva sempre a ureaplasmaparvum carica + 100 copie su 5 UL ... quale terapie andrebbe fatta secondo lei??si può dire che è recidiva?grazie arrivederci
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe non essere guarito completamente dalla prima infezione , ma potrebbe essersi reinfettato con i rapporti non protetti . La terapia va fatta con un antibiotico desunto dall'antibiogemma secondo un congruo periodo di tempo. Segua le istruzioni del suo Urologo di fiducia . Cordiali saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie dottore!! La carica batterica secondo lei è alta?
[#3]
dopo
Utente
salve.il mio urologo mi ha detto che la carica batterica è molto bassa e quindi non cè infezione, sono stato a contatto con ureaplasma ma non cè infezione! siccome ho sintomi leggerissimi mi ha consigliato di non prendere antibiotico,oppure se sento che peggiorano mi ha prescritto 2 antibiotici , secondo voi è giusto?? volevo un parere..... carica batterica 100 copie su 5 UL
[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Segua i consigli del suo urologo.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore. Mi era stata diagnosticata ureaplasma parvum con carica molto bassa e l urologo mi aveva detto che non era infezione e se i sintomi erano blandi non c era bisogno di antibiotico che cmq mi ha prescritto nel caso i sintomi sarebbero aumentati. Io sento qualche disturbo all uretra e ieri all eiaculazione c era sangue nello sperma,soffro anche di ipertrofia prostatica e sto prendendo antistaminici per allergia.....sarà il caso di iniziare la terapia antibiotica che mi aveva prescritto urologo???mi risponda per favore..grazie e arrivederci
[#6]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Prima di intraprendere una terapia antibiotica eseguirei una spermiocoltura stando bene attento di non contaminare il campione . Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Dottore la spermiocoltura e'risultata positiva ad ureaplasma parvum con carica 100 copie su 5 UL . Ho avuto sintomi blandi per questo l urologo diceva che non era il caso di fare antibiotici a meno che i sintomi non peggioravano..solo ieri ho avuto eiaculazione con sangue rosso. Io credo che la cosa sia legata all ureaplasma parvum....mi sbaglio?intanto urologo mi aveva prescritto bassado piu iosalide nel caso i sintomi peggioravano.....devo iniziare antibiotico secondo lei?
[#8]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se la spemiocoltura è datata di alcuni mesi è meglio ripeterla .