Prostatite e defecazione

Salve Dottori Urologi
Sono diversi anni circa 10 che passo ore e ore nel bagno e mi sono stancato
La notte mi alzo per fare pipi almeno una volta se no non posso dormire
Anche la sensazione di urinare mi sembra incompleta.
Una sola domanda può un problema alla prostata causare sintomi da ostruita defecazione?
Gia esclusa da controlli in passato proctologici
Grazie in anticipo per la collaborazione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
al massimo è il contrario, ovvero una stipsi può favorire un infiammazione della prostata e sintomi correlati.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.
Il dilemma è che io non appena seduto evacquo subito è nell immediato che resto con questa sensazione
Ho fatto a distanza di anni pure la 2 seduta di biofeedback ma niente
Pure pschiatra e pscologo
Ma dico questo disturbo invalidante e che condiziona la mia vita non cè l ha un nome
Un identita o meglio una soluzione
Ho 40 anni a 30 è cominciato sto calvario
Mi sono stancato mentalmente e fisicamente
Scusate lo sfogo