La masturbazione

salve, sono un ragazzo di 15 anni so che dopo di aver masturbato trova un senso di colpa... io mi masturbo ogni 3 giorni alla settimana e a volte mi riposo per 1 mese e ricomincio. mi sto chiedendo tante domande
1 la masturbazione e dannosa per lo sport sopratutto per chi pratica calcio? ( ovviamente voglio sapere se porta stanchezza al lungo andare oppure stanchezza ai muscoli e altri sintomi)
2 e normale a questa eta che ci si masturbi?
3 ho letto in alcuni siti che riguardo la masturbazione edannosa per i occhi cioe porta alla cacita, oppure porta tumore,diventa sterili ecc...
per favore rispondetemi a queste informazioni utili per me perche sono preoccupato molto
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La masturbazione non se non eccessiva (più volte al giorno) non comporta alcun disturbo nè tanto meno tumori.
Il fatto che sia giusto o meno farlo dipende dalla propria formazione religiosa.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie mille quindi se non esagero molto cioe se non mi masturbo piu volte al giorno non succede niente
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Esatto!
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
mi associo al DR.Scalese, nel tentativo di rassicurarla ulteriormente.
L'auto-erotismo, è la prima forma di piacere, è un'indispensabile sperimentazione adolescenziale e non, ai fini di una vita sessuale adulta .
Il senso di colpa correlato, è dovuto al credo religioso, alle false credenze associate alla sessualità ed al clima di omertà che correla l'autoerotismo alla sessualità.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Utente
grazie mille a voi adesso si che mi sento piu tranquillo
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! Ci fa piacere averla rasserenata.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
E' un piacere esserle stati d'aiuto
Cari saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve a tutti e complimenti per il servizio. Ho qui riportati alcuni passaggi di un articolo visualizzabile in rete all' indirizzo: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, che ha catturato immediatamente la mia attenzione.
Poichè ciò che ne ho estratto costituisce a malapena un terzo del totale, consiglio a chi ne fosse interessato di compulsare l'originale all' indirizzo summenzionato.
Quel che vi viene affermato, costituisce il vero o è mera fantasia?

.: Le assurde teorie dei sessuologi moderni
I sessuologi moderni stanno distruggendo le possibilità di una gioventù forte e vigorosa consigliando ai nostri giovani il vizio della masturbazione. KINSEY, MASTER e JOHNSON considerati i genitori della sessuologia moderna affermano che un giovane si può masturbare diverse volte al giorno e secondo loro, la medicina non ha potuto trovare la minor alterazione di salute provocata dalla masturbazione. Secondo questi sessuologi, la masturbazione è di primordiale importanza nello sviluppo psicosessuale.

Quando il giovane finisce di masturbarsi, si produce un movimento peristaltico di assorbimento e per effetto del vuoto, la vescicola seminale cerca di riempirsi e potrebbe farlo con spermatozoi del testicolo, però non succede così perché questi finiscono per essere espulsi; inoltre, è più facile assorbire aria che liquido e attraverso il pene si assorbe aria umida che passa alla vescicola seminale, al sistema linfatico, arrivando al cervello producendo uno shock termico e spazi freddi tra i neuroni e le cellule cerebrali che vanno danneggiando la normalità cerebrale, fisica e nervosa.

Lo spermatozoo contiene DNA (acido deossiribonucleico), portatore della chiave genetica della eredità e determina l'aspetto sessuale; RNA (acido ribonucleico), enzimi, proteine, glucosio, lecitina, calcio, fosforo, sali biologici, testosterone, ecc., al masturbarsi il giovane estrae questi componenti dell'organismo e questo non gli permette un normale sviluppo, perché questa stessa energia è quella che va ad aiutare a svilupparsi.

Quando il masturbatore consuma il calcio dell'organismo si causano dolori nelle ossa e stanchezza nelle gambe. Le ossa forti indicano virilità.

Ben sappiamo che nel midollo spinale si formano i globuli rossi, piastrine, ecc., il giovane masturbatore non permette una buona formazione del suo midollo osseo e questo gli porta conseguenze per tutta la sua vita.

Al consumarsi il fosforo per la masturbazione, si generano problemi nervosi e tremori.

Il masturbatore consuma notevolmente la lecitina e questo origina la nevrastenia che consiste in una atonia generale dei nervi.

Il dott. Spitake, noto anatomico americano, specializzato in psichiatria e che fu presidente della Società eurologica di New York, nel libro "Energia Creatrice", attribuisce vari tipi di stupidità all'abuso sessuale e alla masturbazione, giacché il cervello è composto maggiormente di Lecitina, al perderla nella scarica seminale, l'organismo deve ricorrere ai tessuti e ai nervi del cervello.

Il giovane quando si masturba prima di completare il suo sviluppo (21 anni), atrofizza la prostata originando in seguito, dopo i 40 anni, la prostatite, che è l'ingrossamento di questa ghiandola cosa che gli impedisce d'orinare e deve utilizzare la sonda per poterlo fare. In seguito lo devono operare e togliergli questa ghiandola.
Questa operazione similmente alla vasectomia genera l'IMPOTENZA SESSUALE.
La masturbazione genera IMPOTENZA SESSUALE e invecchiamento prematuro.

[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Dal mio punto di vista sono solo teorie filosofiche senza fondamewnto scientifico.
[#10]
dopo
Utente
Lo spermatozoo contiene DNA (acido deossiribonucleico), portatore della chiave genetica della eredità e determina l'aspetto sessuale; RNA (acido ribonucleico), enzimi, proteine, glucosio, lecitina, calcio, fosforo, sali biologici, testosterone, ecc., al masturbarsi il giovane estrae questi componenti dell'organismo e questo non gli permette un normale sviluppo, perché questa stessa energia è quella che va ad aiutare a svilupparsi.

Quando il masturbatore consuma il calcio dell'organismo si causano dolori nelle ossa e stanchezza nelle gambe. Le ossa forti indicano virilità.

ED E AQUESTO CHE NON RIESCO A CAPIRE ... SONO FALSE ? OPPURE NO?
[#11]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Per me sono teorie infondate senza valenza scientifica.
[#12]
dopo
Utente
E PER QUANTO RIGUARDO LE PROTEINE POSSONO ESSERE INFERIORI ? CIOE MI SPIEGA TUTTO LEI ?LA PREGO
[#13]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Tutte le componenti associate agli spermatozoi che compongono l' eiaculato sono reintegrate con la alimentazione quotidiana, quindi non sussiste alcun problema.
[#14]
dopo
Utente
quindi come ha detto lei tutte i componenti associati agli spermatozooi son realmente quello che mangio... quindi altre proteine sparse nel corpo e altre sostanze c'è l'ho sicuramente!!!