Poca igiene pene problemi irritazione e erezione pene

ciao dottore,siccome nella mia vita non mi sono mai messo a pulire il pene per mia stupidita,le volevo chiedere se non pulirsi bene il pene puo dare problemi al glande e di irritazione?credo che forse i miei problemi di erezioni siano dovuti forse anche al fato che non ho cura del mio pene.Per esempio quando faccio sesso comincia a darmi diversi fastidi,e mi riaffloscia normalmente,velovo chiedere se non lavarsi il pene puo dare propio questi fastidi,e sopprattutto se da irritazione o infiammazione non lavarsi mai il pene.Io non ho problemi di fimosi o di altre malattie.E mi da anche problemi di eiaculazione ultimamente.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'igiene intima è una buona abitudine ed una buona regola per se stessi e nei confronti della sua partner, infatti oltre a determinare irritazioni, infiammazioni ecc. può essere fonte di infezioni , quindi impari a curarsi il suo apparato genitale con lavaggi bigiornalieri. L'eventuale DE andrebbe valutata dallo specialista che attraverso esami specifici le consiglierà la corretta terapia.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Lei dottore dice che possono dare anche problemi di erezioni per copa delle irritazioni o infiammazioni se non si lava il pene?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
se l'irritazione è importante, la dolorabilità che ne deriva può riodurre l'erezione, segua il consiglio e si faccia vedere.

cordialità