Masturbazione e Liquido Preseminale

Buongiorno
Inizio col dirvi che ho 16 anni e vorrei delle delucidazioni sul liquido presemimale. Ho girato molti forum e non hanno fatto altro che confondermi ancora di piu le idee.
Io e la mia ragazza non abbiamo mai avuto un rapporto completo.
Siamo entrambi vergini. Solo che da un paio di mesi abbiamo rapporti preliminari.. ho paura che per sbaglio avrei toccato il mio glande ricoperto dal liquido preseminale e dopo avrei masturbato la mia ragazza. Una volta mi ero anche masturbato e dopo essere venuto mi sono soltanto pulito con un fazzoletto. Adesso ho paura che il mio liquido preseminale abbia fecondato l'ovulo della mi ragazza. Premetto che sono un tipo molto ansioso e nom riesco a smettere di farmi domande. La mia domanda è: è possibile rimanere incinta cosi? Senza una penetrazione da parte del pene.. ma soltanto con le.dita sporche di liquido preseminale?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1498-il-liquido-preseminale.html
Il link per lei
Assolutamente difficle gravidanze così Lo zero assoluto non esiste in medicina. E utilizzate contraccezione seria.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rispostantempestiva. Ho gia letto in precedenza il vostro articolo.
Pero purtroppo sono molto ansioso e vorrei sapere se nella vostra carriere avete trovato dei casi di gravidanza per colpa di liquido preseminale.
Le pongo un altra domanda.
Non importa il metodo in cui trasportiamo il liquido nella vagina quindi? per via delle dita o per il pene il rischio è lo stesso?
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
le ho già risposto. Pertanto si calmi.