Falloplastica ingrossamento

Buongiorno a tutti i medici,
Desideravo sapere se nella falloplastica di ingrossamento si salvaguarda sempre il meccanismo dell'erezione e quali possono essere le complicazioni post-intervento con le tecniche moderne.
Inoltre vi sono delle pubblicazioni in letteratura medica dove sia possibile leggere delle statistiche su buona o cattiva riuscita delle operazioni?

Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1

Caro Utente,

non ho fiducia nella falloplastica di allungamento e di quella circonferenziale. Vedo, però, molti millantatori in giro.

Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Avevo però chiesto un'altra cosa e non il parere personale riguardo all'intervento.
Chiedo cortesemente, se possibile, di rimanere focalizzati su quanto richiesto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se chiede in merito ai possibili effetti collaterali della falloplastica,le sottolineo che sta interfacciandosi con uno specialista con esperienza ultradecennale, che motiva la risposta offerta basandosi sull'esito di decine di casi clinici che investono
sia gli aspetti estetici che funzionalidel pene, con vantaggio dei medici legali...Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
per la falloplastica di ingrossamento quali sono gli aspetti funzionali che possono esssere intaccati?
Inoltre sono pubblicate delle statistiche sull'intervento?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Nessuno mi sa rispondere?
[#6]
dopo
Utente
Nessuno sa dire quali sono gli aspetti funzionali intaccati e se ci siano delle statistiche?
[#7]
dopo
Utente
E' un peccato dato che il non rispondere aiuta poco a chiarire i dubbi sopratutto se ci sono domande mirate e non vengono fornite spiegazioni.