Il prossimo mese vorrei cominciare ad assumere la pillola anticoncezionale

salve,
molto probabilmente dovrò essere operata al setto nasale e ai turbinati, ho 18 anni, il prossimo mese vorrei cominciare ad assumere la pillola anticoncezionale (ho già fatto gli esami per controllare eventuali problemi, tutto negativo). Vorrei sapere se l'assunzione della pillola potrebbe causare dei problemi durante e post l'operazione.
grazie in anticipo
distinti saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, in genere io non faccio sospendere la pillola per un intervento come il suo, ma non tutti si regolano così. Visto che lei ancora non la assume aspetti dopo l'intervento se questo sarà a breve giro, se invece così non fosse, assuma la sua pillola e quando si dovrà operare ne parlerà con il suo anestesista.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin