Ematoma od senza traumi

Il 17/12/2009 mia moglie al risveglio presentava un forte ematoma sulla palpebra dell'occhio ds. Su consiglio del medico di base, si recava al pronto soccorso dell'ospedale provinciale poichè DEA di 1° livello. Qui le veniva diagnosticata una congiuntivite curabile con OKACIN goccie 4 volte al di per 6 giorni. Tornata a casa ed informato il medico di base sull'esito della visita e sulla diagnosi nonchè la prognosi,questi ci sconsigliava tale terapia perchè non condivideva la diagnosi fatta oltretutto in modo alquanto superficiale. Ora l'ematoma si è completamente riassorbito,però ci è rimasto il dubbio sulla diagnosi.Se dovesse succedere di nuovo, posso fidarmi a tornare in quel pronto soccorso o mi conviene magari fare 100Km e recarmi a all'Olftamico di Roma?La ringrazio per la consulensa che mi vorrà dare.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
bisogna fidarsi del P.S.!!
Molto probabilmente è stata una piccola cisti di una ghiandola del meibonio tubulo-acinosa che epandendosi ha creato,come spesso accade,la rottura di un capillare della palpebra;con il riassorbimento della stessa,che può capitare anche in poche ore,svuotandosi del contenuto,l'ematoma si riassorbe!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr.Duilio Siravo,
la ringrazio infinitamente per la Sua solerzia nel rispondere e darmi una diagnosi sicuramente più certa ed attendibile di quella diagnosticata dal suo collega del P.S.-Per quanto riguarda la fiducia dei P.S. mi lasci i miei dubbi. Sono sicuro che in essi operino medici di altissimo livello ,ma purtroppo non solo quelli. Per esperienza personale il mio secondo infarto è stato diagnosticato come stato influenzale pur avendo i sintomi classici di tale evento. Secondo me bisogna avere la fortuna di trovarsi con le persone giuste nel momento giusto. Comunque, al di la di ogni critica Le rinnovo i miei ringraziamenti e la mia stima per Lei. Cordiali saluti...Utente 112030