Edema agli occhi

gentili dottori

da dicembre ho edema sovraorbitario a entrambi gli occhi. Dopo 2 visite oculistiche e allergologiche (test tutti negativi) la diagnosi è stata che non si tratta di problema oculistico, ma che ci potrebbe essere un problema di stato generale o di organo interno.
Ho 53 anni da poco in menopausa, altezza 172 peso 75kg. esami della tiroide sono ok come trigliceridi e azotemia. Colesterolo e glicemia basale fuori range di poco (glicemia 113 e colesterolo tot 220). Ho renella ai reni e un angiomiolipoma piccolo sul rene dx e un piccolissimo polipoi peduncolato nella colecisti. Quale può essere l'origine di questi edemi e che esami devo fare?
Grazie per un vs risposta.
Augusta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Gentile Signore ,
un'edema sovraorbitario può avere varie origini,
la prego di effettuare
ECOGRAFIA BULBARE
ESOFTALMOMETRIA
RX SENI PARANASALI
ECO RENALE
ESAME DELLE URINE COMPLETO
A LECCO c'è l'ottimo primario oculista dott MASSIMO STEFINI, alrimenti posso visitarla io a titolo gratuito il 19 maggio alle 1430 , presso il centro di microchirurgia oculare "centro visione lariano" piazza affari 7 lecco...ma prima cerchi di eseguire questi utilissimi accertamenti.
a presto
PROF.LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
Non puoi aggiungere commenti: puoi rispondere solo alle richieste di consulto inoltrate dal tuo utente: utente 29989

Gentile Prof Luigi Marino
La ringrazio della Sua risposta e della sua offerta di visita. Farò gli esami e spero siano pronti per quella data, se no ci risentiremo.
Ringraziamenti e cordialità.
Augusta
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
Gentile Prof Marino
mi scuso infinitamente per non essere venuta all'appuntamento a Lecco, ma sono stata operata per rottura del tendine d'Achille il 23 maggio e adesso sono ingessata per 40gg. Non so se ci può essere attinenza con le 2 patologie (oculistica e ortopedica). La contatterò prossimamente.