Inoltre mi è stato spiegato che dopo il laser per 6-12 mesi l'occhio risulta poco idrato e questa

Buongiorno, da circa 5 mesi ho effettuato una lasek per eliminare una miopia elevata di -10 ODX e -8.75 OSX con un pò di astigmatismo ad entrambi gli occhi.Sto ancora assumendo un cortisonico, qualche giorno fa ho effettuato il controllo mensile e la mia cornea non ha più nessuna zona d'opacità e tutto sembra nella norma.Tuttavia, ancora vedo degli aloni intorno alle fonti luci o cose particolarmente chiare o colpite dalla luce soporattutto di notte e anche di giorno ancora la vista da lontano sembra un pò imperfetta credo per via di questi aloni che non rendono i contorni nitidi. Inoltre mi è stato spiegato che dopo il laser per 6-12 mesi l'occhio risulta poco idrato e questa condizione può rendere la visione peggiore; infatti noto che mettendo le lacrime artificilai o quando l'occhio è più umido la vista è migliore e molto più nitida. Volevo sapere, quindi, se tali fastidi andaranno via o c'è la possibilità che rimangano permanenti. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

La Sua vista continuerà a migliorare, anche se è possibile che residuino dei piccoli disturbi visivi che, volendo, possono poi essere eliminati o ridotti con un eventuale "ritocco".

E' vero che l'occhio tende a soffrire di secchezza oculare per un bel po' ma, col tempo, anche questo fenomeno tende a svanire.

Cordiali saluti anche a Lei e... in bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta! Spero che non sia necessario un eventuale ritocco, man nel caso servisse di cosa si tratta e che rischi può presentare?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Il cosiddetto "ritocco" è un lieve ritrattamento con laser ad eccimeri utilizzato per perfezionare il risultato di un intervento di chirurgia refrattiva. In forma minore, presenta gli stessi rischi e gli stessi effetti indesiderati di un normale intervento con laser ad eccimeri.

Saluti!