Ostigmatismo

Buona sera,
questa mattina ho accompagnato la mia bambina , di 4 anni, a fare la prima visita oculistica.
Quando la visita e' terminata ero senza parole...il dottore mi ha detto che la bambina aveva urgentissimamente bisogno di occhiali, in quanto e' astigmatica.
occhio dx sf +1,50 cil -4,75 asse 10*
occhio sx sf +2,00 cil -5,00 asse 170*
Mia figlia nn ha mai manifestato nessun sintomo, nessun disturbo, Mai.
Cosa mi consiglia?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

E' difficile capire QUANTO veda bene un bambino ma, da quanto scrive, la diagnosi del collega che ha visitato Sua figlia non pone dubbi: si tratta di astigmatismo misto, di grado piuttosto elevato, che necessita di correzione. Segua, quindi, il consiglio che Le ha già dato il Suo oculista.

Quando Sua figlia sarà più grande, potrà poi correggere il Suo difetto con le lenti a contatto e, successivamente, potrà anche decidere di eliminarlo con un intervento correttivo.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it