He4

sottopongo il caso di mi mamma
età 64 anni, salute ottima, nessuna stipsi ,nessun rigonfiamento addominale
menopausa spontanea da 10 anni
visita + pap test + eco TVG eseguita scrupolosamente ogni anno ultima 19/1/09 regolare
eco TGV del 26/2/10 scopre massa annesiale sx di
6x2 cm mista solido liquida pluriconcamerata
sintomi nessuno (leggero film vaginale acquoso)
ca125 100 HE4 58
si consiglia laparoscopia
mi chiedo se il tutto debba essere organizzato velocemente in quanto
è un quadro compatibile con neoformazione maligna
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di riproporre il quesito a continuazione del post già aperto in area di GINECOLOGIA

https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/133993-cisti-e-ca125.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com