Ho aggiunto anche gli sciaqui con oki e sono arrivata ad oggi che mi ritrovo con una voce nasale,

salve.
ho 30 anni. a dicembre sono stata raffredatissima, la dott.mi ha prescritto aerosol con clenil insieme a qualche tachipirina perchè ero davvero congestionata. praticamente ho fatto aerosol tutto il mese. insieme avevo anche la gola molto arrossata con la senzasione di secchezza. ho aggiunto anche gli sciaqui con oki e sono arrivata ad oggi che mi ritrovo con una voce nasale,(e non sono raffreddata anche se tutti mi fanno sempre la stessa domanda) quando mi soffio il naso esce solo acqua e i muchi aime me li trovo direttamente in gola e sono costretta a "sputarli". inoltre se metto la testa in giu mi esce un po' d'acqua dal naso e ho la sensazione come se mi fosse entrata acqua nel naso. dovrei farmi visitare da un otorino, potete darmi qualche consiglio .vi ringrazio sin da adesso per la disponibilità, certa di unva vostra risposta vi saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, senza un esame clinico, mi è impossibile dare un parere circa la patologia sofferta. Potrebbe, per esempio, trattarsi di una rinosinusite ma, ripeto, occorre necessariamente una visita per appurare il problema. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio cmq per la disponibilità dott.Brunori, ho prenotato una visita presso l'asl di bari per il 24. spero cmq sia qlc tipo rinosinusite, perchè in questi gg cercando su internet mi sono capitate alternative piuttosto spiacevoli.
la saluto e ancora grazie. Buona giornata
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non consideri quello che ha letto su internet: mi spaventerei anch'io! Mi faccia sapere l'esito della visita.
[#4]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTT.BRUNORI,
COME GIA' LE SCRISSI SONO STATA IL 24 DALL'OTORINO, PRESSO L'ASL, IL QUALE SENZA PERDER TEMPO MI HA PRESCRITTO LARINGO-TRACHEOSCOPIA PER "STUDIARE IL CASO".
NON SODDISFATTA SONO STATA LUNEDI DA UN PROF. IN OTORINOLARINGOIATRIA, OVVIAMENTE PRIVATAMENTE, IL QUALE INVECE MI SCONSIGLIA LA LARINGOSCOPIA PERCHE' LA MIA VOCE NON è AFONA MA NASALE, NON DIPENDE SECONDO LUI DALLE CORDE VOCALI. CMQ è RIUSCITO A VEDERLE PER METà E DICE CHE NON C'è NIENTE.ALLORA MI HA PRESCRITTO MEDROL 16 MG PER UNA SETTIMANA INIZIANDO CON 1/4 PER TRE VOLTE AL Dì PER DUE GIORNI, POI RISPETTIVAMNTE PER 2 VOLTE E POI PER UNO. DICE CHE POTREBBE ESSERE UNA FORMA DI ALLERGIA, PERCHE DA SETTEMBRE HO CAMBIATO CASA PERCHE MI SONO SPOSATA E ESSENDO LA CASA COMPLETAMENTE RISTRUTTURATA CON MOBILIO NUOVO PENSA CHE C'è QLC CHE MI POSSA DAR FASTIDIO, COME IL MARITO (HA DETTO SCHERZANDO).
CMQ MARTEDI CI DEVE TORNARE.
CHE NE PENSA???? LA SALUTO E GRAZIE ANCORA
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di dirle cio' che penso, mi farebbe piacere cosa il Collega abbia risconttrato con l'ultima visita di controllo
[#6]
dopo
Utente
salve dr brunori.
il medico mi ha detto che può essere rinita allergica.la voce si è schiarita e mi ha prescritto aerius antistaminico per una decina di giorni, e più in la dovrei fare i test allergologici.

[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
D'accordo sulla terapia antistaminica, anche se 10 giorni sono pochi. Prima di sottoporsi ai test per l'allergia deve sospendere la terapia almeno una decina di giorni prima.